Guide Acquisto

Migliori smartwatch con GPS integrato 2021

Gli smartwatch con GPS integrato rappresentano una fetta di mercato molto grande, in quanto non hanno solo il compito di mostrare le notifiche direttamente dal polso, ma anche un insieme di funzioni sempre più al passo con i tempi, tanto da poter sostituire un telefono cellulare.


Uno smartwatch può addirittura salvarti la vita con avvisi relativi alla frequenza cardiaca ed altro funzioni sulla salute, connettendosi automaticamente ai servizi di emergenza quando necessario.

Molti di questi dispositivi hanno molteplici applicazioni connesse, scaricabili dagli store del proprio sistema operativo, ed hanno anche il cardiofrequenzimetro e il GPS integrato, come ad esempio questi smartwatch con saturimetro.

L’importanza di quest’ultima funzione, risiede nella qualità del tracking durante il running e dunque sulle attendibilità dei dati concernenti il proprio allenamento.

Il GPS è un sistema satellitare che consente la geolocalizzazione e applicato ad un dispositivo, è in grado di fornire la precisa posizione.

La funzione GPS dunque, è fondamentale per chi pratica attività sportiva, in particolar modo per i runner, ma anche per chi vuole utilizzare queste funzioni per altre ragioni.

Grazie al GPS lo smartwatch, in caso di attività fisica, è capace di inglobare anche le informazioni sul percorso seguito, i tempi sfruttati, e quindi anche di calcolare i valori, le calorie bruciate, il miglioramento delle prestazioni, e tanto altro ancora.

TOP 5: Miglior smartwatch con GPS integrato

Quali smartwatch prendere in considerazione per un acquisto

Apple Watch Series 6

Lo smartwatch Apple Watch Series 6 ha un display facile da leggere, una bussola integrata e tutte le funzionalità relative alla salute, oltre che alla rilevazione della frequenza cardiaca tramite sensore incorporato per l’elettrocardiogramma in movimento.

Dispone del display always-on, luminoso ugualmente alla luce del sole, anche quando il polso non è rivolto verso il viso. Il suo processore è alquanto potente ed è sicuramente migliore del modello che lo precede.

Essendo “Apple” un grande marchio a livello mondiale, il suo prezzo si aggira intorno ai 500 euro ma ci sono molte offerte anche su Amazon, dove è pensabile acquistarlo a circa 470 euro.

Galaxy Watch Active 2 di Samsung

Un altro meraviglioso smartwatch con GPS integrato è il Galaxy Watch Active 2 di Samsung, con sensore di relazione per la frequenza cardiaca. Inoltre, il dispositivo è resistente ed ha un esemplare durata della batteria, si parla infatti di almeno quattro giorni.

HONOR Watch GS Pro

Lo smartwatch HONOR Watch GS Pro, è un dispositivo molto affidabile, sportivo e assicura una perfetta funzione anche nelle situazioni più complicate.

Il GPS è precisissimo e la sua autonomia arriva ai 25 giorni, grazie soprattutto ai consumi relativamente bassi del processore, con un’assimilazione dell’energia veramente minima.

HUAWEI WATCH FIT

Tra i migliori smartwatch di fascia economica del mercato cinese, vi è il HUAWEI WATCH FIT, venduto ad un prezzo competitivo: circa 100 euro o poco più. Nonostante rientri in una fascia relativamente bassa, dispone di caratteristiche veramente notevoli, presenta infatti un pannello AMOLED ben definito e di facile lettura anche sotto la luce dei raggi solari.

Ha poi un sensore GPS e riesce a misurare la frequenza cardiaca con la massima precisione, il tutto grazie alla nuova tecnologia HUAWEI TruSeen 4.0. Inoltre, dispone di una ricarica rapida ed è un ottimo smartwatch GPS di fascia economica, ragion per cui è da prendere in considerazione.


Related Articles

Back to top button
Close
Close