Assistenza prodotti HP: ecco quali problemi si possono risolvere
Avete un portatile HP e non sapete come fare per ricevere assistenza? In questo articolo vi sveleremo non soltanto come risolvere eventuali problematiche, ma anche quali tipologie di problemi si possono risolvere rivolgendosi ad un servizio di assistenza HP. Continuate la lettura per scoprire i dettagli!
HP: storia di un brand centenario
La storia del brand HP può essere definita quasi centenaria. Questo perché l’azienda di Bill Hewlett e David Packard, è stata fondata nel gennaio del 1939. Probabilmente avrete visto in rete la foto famosa del garage in cui i due studenti della Stanford University hanno dato il via al loro sogno, avviando la startup di successo. Il primo prodotto che venne messo sul mercato era un oscillatore audio che veniva utilizzato per dei test del suono: nel giro di soli dieci anni dalla nascita, la società ha fatto registrare una cifra record di 2 milioni di dollari di fatturato. È solo nel 1966 che però è arrivato il primo computer targato HP: oggi, come rivelano gli esperti Canalys, HP è regina del mercato dei personal computer con quasi il 27% del market share solo negli Stati Uniti!
Assistenza HP: in cosa consiste
Se sei alla ricerca di assistenza HP, leggi qui. Scoprirai come ci sia un servizio che è attivo per le riparazioni che riguardano l’ambito software e hardware, sia per prodotti desktop che portatili. Si può contattare facilmente per mail o telefonicamente, illustrando e anticipando l’eventuale problematica: ciò rendere molto più rapida la risoluzione del problema, successivamente. Cosa da non sottovalutare, nel caso di problematiche non eccessivamente complesse, la risoluzione può avvenire anche nel giro di poche ore, sia a domicilio che presso la sede. Detto questo, ma che tipo di problematiche possono essere riscontrate con prodotti HP?
Problematiche più diffuse
Sarebbe utile capire quali sono alcune delle problematiche più diffuse e che possono essere risolte da un servizio di assistenza HP. Per esempio, si può riscontrare la problematica di un PC in crash o in blocco: questa problematica può essere legata a diversi motivi e si palesa in vari modi. Si può riscontrare un riavvio continuo del PC, oppure l’apparizione della classica schermata blu. Alle volte lo schermo può apparire congelato, bloccato, con il mouse che non risponde ai comandi.
Un altro problema particolarmente pesante e fastidioso che può essere risolto riguarda il ripristino di software che non funzionano (corrotti, in gergo). In questo caso suggeriamo di non procedere mai in maniera autonoma, perché si può rischiare di creare danni peggiori!
Che dire, poi, dei virus? Purtroppo, un PC che è stato infetto va trattato in una certa maniera, altrimenti potrebbero essere intaccati i nostri dati sensibili o i programmi da noi utilizzati. Ci sono virus di varia entità e di varia pericolosità, fatto sta che questi dovrebbero essere comunque affrontati con l’aiuto di un’assistenza specializzata. Altro problema che può essere riscontrato e che un’assistenza HP è in grado di risolvere è quello della connessione mancante o lenta. Questi sono soltanto alcuni degli aspetti che possono essere affrontati e risolti da un servizio di questo tipo.