Guide Acquisto

Le migliori tastiere per Macbook Pro, Macbook Air e iMac

Scopri le migliori tastiere Apple su mercato - Top 4 modelli consigliati

La tastiera è una delle periferiche più utilizzate, che consente di interfacciarsi con il proprio pc. Dunque, il ruolo delle tastiere per MacBook e iMac è fondamentale.


Scegliere una delle migliore tastiere per Mac è necessario soprattutto perché ci sono diversi tipi di dispositivi Apple, che richiedono appunto, differenti tipologie di tastiera, con prezzi e tecnologie anch’essi diversi.

Tastiere per Macbook Pro, Macbook Air e iMac, ecco alcuni modelli

Fare una scelta non è però sempre semplice, in quanto si devono tener conto le variabili disponibili.

Sul mercato ci sono molti tipi di tastiere e bisogna quindi, comprendere al meglio anche i fattori che le distinguono le une alle altre, trovando così quella più adatta alle proprie esigenze.

Quale tastiera scegliere tra quelle meccaniche, a membrana o touch screen?

Esistono tre tipi di tastiere: quelle meccaniche, a membrana e touch screen. Le tastiere a membrana che troviamo sui MacBook Pro ed iMac sono fabbricate intorno ad una membrana che determina la pressione del tasto.

Questo è un sistema economico, che offre basso rumore ed uno spessore più piccolo rispetto alle altre.

Unica contraddizione è che c’è un margine di errore in battitura più alto, proprio in virtù della presenza di una membrana molto sensibile alla pressione.

Leggi anche: Custodia per Apple MacBook Pro e MacBook Air 13

Le tastiere meccaniche sono costituite da singoli tasti, ciascuno con appunto, un meccanismo alla base che si attiva alla pressione. Sono più rumorose delle tastiere a membrana, ma anche più precise.

Rientrano ovviamente, tra le tastiere migliori per Mac. Infine, ci sono quelle a touch screen, che sono molto comode ma anch’esse possono portare ad un margine di errore più alto rispetto alle tastiere per dispositivi Apple meccaniche.

Lista delle migliori tastiere per Macbook Pro, Macbook Air e iMac

Tastiera Apple Magic Keyboard

La tastiera Apple Magic Keyboard con tastierino numerico è ideale per chi lavora con fogli di calcolo e database.

Ha le frecce direzionali sul lato destro, proprio come avviene per la tastiera principale dei portatili; Per questo motivo infatti, offre una barra spaziatrice più grande.

Comprende inoltre 19 tasti funzione che consentono di verificare in modo facile la riproduzione musicale.

Ha un costo di circa 149 euro ed è possibile trovarla anche in vendita su Amazon a prezzi vantaggiosi.

Tastiera Logitech K780

La Logitech K780 è una tastiera wireless per Mac, Macbook Pro, Macbook Air, iMac, Windows, iOS e Android, molto elegante e versatile.

Presenta una superficie maggiore che ospita i tasti, con una parte rivestita in gomma bianca che rende la compressione dei tasti è appagante.

Ha un costo di 75 euro circa e rappresenta comunque una tastiera di alta gamma.

Tastiera Logitech Craft

La Logitech Craft invece, è una delle migliori tastiere per Mac. Si presenta elegante e robusta, così da evitare movimenti spiacevoli sul piano di lavoro ed inoltre, è molto silenziosa.

I tasti sono retroilluminati e presenta anche un sensore di prossimità, affinché si illuminino solo quando le mani si accostano alla tastiera.

Ha un costo di circa 150 euro e rientra senza dubbio tra le migliori sul mercato.

Tastiera Corsair K55 RGB

Migliori tastiere per MacBook e iMac
Source: eglobalcentralit.com

 

La tastiera Corsair K55 RGB è davvero all’avanguardia, con pulsanti dedicati al volume e alla riproduzione multimediale, i quali permettono di verificare tutti i dispositivi senza interrompere il lavoro che si sta svolgendo.

La retroilluminazione RGB con le dieci modalità intuitive di illuminazione, procura una sensazione di pace ed espressiva.

Inoltre, la tastiera è munita di un morbido poggiapolsi in gomma removibile, che garantisce una comodità maggiore.

Ha un costo di circa 60 euro e rappresenta, dunque, il giusto rapporto qualità – prezzo.

Il prezzo di queste tastiere per MacBook e Imac dunque non è eccessivamente alto, basta solo scegliere la tastiera che si preferisce ed iniziare ad utilizzare con estrema comodità i propri dispositivi Apple.


Related Articles

Back to top button
Close
Close