Guide Acquisto

Le tastiere compatibili per Macbook Pro, Macbook Air e iMac

Consigli per gli acquisti - Top 3 migliori tastiere compatibili per Macbook e iMac

La tastiera è una parte basilare della propria postazione di lavoro. Indirizzarsi verso una di buona qualità di tastiere compatibili per MacBook e iMac è importante, ma ci sono da considerare una serie di fattori per effettuare un buon acquisto.


Uno dei primi è sicuramente la modalità di connessione della periferica.

Se si preferisce utilizzarla in libertà oppure a distanza, è necessario optare per un dispositivo senza fili, anche se poi bisognerà prendere in considerazione la possibilità che si possa scaricare durante l’utilizzo.

Se invece non si necessita di quanto appena detto, è meglio optare per un modello USB.

Migliori tastiere compatibili per Macbook Pro, Macbook Air e iMac

Non meno importante è l’ergonomicità della tastiera, in quanto deve essere comoda, soprattutto per chi la utilizza svariate ore al giorno.

Anche la grandezza dei tasti è da considerare, in quanto quelli maggiormente sottili risultano essere quelli più adatti per la scrittura.

Inoltre, dato che le tastiere per Mac sono alquanto eleganti, anche avere una tastiera dal design accattivante, può essere un fattore determinante per la scelta, in quanto oltre ad essere pratiche, anche la loro raffinatezza è importante. Infine, ma non meno importante, è la compatibilità.

Leggi anche: Le migliori tastiere per Macbook Pro, Macbook Air e iMac

Assicurarsi che la periferica sia compatibile con il proprio dispositivo, è infatti un prerequisito fondamentale per poi procedere con l’acquisto.

Lista delle migliori tastiere compatibili MacBook e iMac

Tastiera Apple Magic Keyboard

Migliori tastiere per PC Apple
Source: macitynet.it

La Apple Magic Keyboard, rientra tra le migliori tastiere compatibili per Macbook Pro, Macbook Air e iMac. È una tastiera senza fili, per cui adoperabile in piena libertà ed è compatibile con tutti i dispositivi iMac.

Presenta un layout italiano, come in qualsiasi altro modello sul mercato. La posizione dei tasti consente di lavorare senza difficoltà.

Detiene inoltre, una batteria dalla lunga durata: è possibile infatti utilizzarla per una settimana senza doverla necessariamente ricaricare.

Si presenta, inoltre, molte facile da collegare ai dispositivi Mac, grazie alla connessione Bluetooth. Probabilmente, l’unica pecca è il colore dei tasti che essendo bianchi, si sporcano facilmente.

Il costo? È di circa 140 euro.

Tastiera LMP

La LMP rientra, anch’essa tra le migliori tastiere compatibili per Macbook Pro, Macbook Air e iMac, soprattutto grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo.

È compatibile con tutti gli iMac, grazie all’uso del cavo USB. Si presenta molto simile ad una tastiera originale Apple, offrendo la stessa identica qualità di scrittura.

Inoltre, è munita della tecnologia USB 2.0 a basso consumo, per cui si otterrà un risparmio in termini si consumo di batteria per PC.

I tasti sono incisi a laser, per cui le lettere non scompariranno dai tasti, come invece avviene per le comuni tastiere.

Ha un costo di 80 euro, quindi rientra in una fascia economica medio – alta ed è disponibile su Amazon, spesso in offerta.

Tastiera Fenifox

La tastiera Fenifox invece, è compatibile con tutti gli iMac ed anche con Windows ed è senza fili ed economica. Si presenta molto facile da utilizzare grazie appunto alla connessione wireless.

Per poter cominciare a beneficiare di questo dispositivo, basterà collegare il ricevitore USB nella porta del dispositivo Mac. Presenta un design ergonomico e confortevole, dalle dimensioni ridotte.

I tasti solo silenziosi e si presenta in tre diverse colorazioni: classico, oro ed argento.

Ha un costo di 35 euro, per cui rientra in una fascia economica, ma presenta comunque tutte le caratteristiche basilari per poterne fare un utilizzo eccellente.

In base alle proprie esigenze quindi, è possibile scegliere la migliore tastiera compatibile con il proprio dispositivo. Che si tratti di un Apple iMac, Android, Windows o tanti altri modelli disponibili sul mercato.


Related Articles

Back to top button
Close
Close