Guide Acquisto

Migliori notebook sotto i 1000 euro

Scopri i migliori notebook sul mercato, consigli per acquisti al di sotto di 1000 euro

La scelta del computer portatile non è mai semplice quando si vuole acquistare un notebook sotto 1000 euro poiché ci sono moltissimi modelli e di tante marche diverse, che potrebbero apparire uguali tra loro.


Ma ovviamente questa constatazione non è vera, in quanto le caratteristiche si diversificano tra di loro inoltre, un buon computer portatile è un qualcosa che serve e va considerato come un vero e proprio investimento per il futuro non solo lavorativo.

I migliori modelli di computer portatili di alta fascia? Eccone alcuni

Un notebook sotto 1000 euro può rappresentare la fascia economica più alta, quella di alta gamma, sempre tenendo in considerazioni però, le caratteristiche fondamentali in base all’utilizzo che se ne deve fare.

Leggi anche: Migliori notebook sotto i 900 euro

In questa fascia di prezzo si possono trovare dei PC portatili veramente magnifici, adatti per fare grafica, per il gaming o per fare video editing e comunque, adatti per tutti i programmi che richiedono prestazioni elevate, ovviamente grazie all’hardware di alta gamma che garantirà ottime prestazioni.

Lista dei migliori notebook sotto 1000 euro

Notebook HP Laptop 15-dw1016nl

Il primo modello da considerare è sicuramente il notebook HP Laptop 15-dw1016nl, in quanto rappresenta una soluzione molto buona per tutti coloro che richiedono un computer pratico con elevate prestazioni.

È munito del nuovo Intel Core i7 di decima generazione, il quale collima con una delle opzioni migliori sul mercato, molto scattante, che offre attività veloci e fluide. Presenta RAM da 8 GB, di tipo DDR4 a 2666 MHz, sufficiente per qualsiasi utilizzo.

Dispone di una scheda WiFi dalle elevate prestazioni. Ha un costo di 920 euro ed è uno tra i migliori sul mercato.

Notebook Acer Nitro 5 AN515-44 R6WC

Il secondo modello è il notebook Acer Nitro 5 AN515-44 R6WC, molto prestante, da utilizzare sia per il gaming che per workstation grafica.

Ha dimensioni standard, un processore AMD Ryzen 7 4800H che garantisce una frequenza massima di 4,20 GHz. Gli 8 GB di RAM DDR4 con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1650.

Ha delle entrate ed uscite per apparecchiature esterne: HDMI, 3 porte Type-A USB 3.2 Gen 1, una Type-C USB 3.2 Gen 1 e una porta jack-combo da 3,5 mm.

Questo notebook intorno ai 980 euro è una valida soluzione per chi necessita di un computer professionale ed è disponibile spesso in offerta su Amazon.

Notebook Lenovo Yoga S740

Il terzo modello è il Lenovo Yoga S740, che rappresenta uno strumento creativo ed innovativo, con schermo Digital Vision e 500 nits di luminosità.

Il processore è un Intel i5 di decima generazione, con 4Core, 8 Threads e 3.7 GHz di picco e sistema operativo Windows 10.

Al costo di 1000 euro netti, si potrà quindi avere uno dei migliori computer in circolazione, senza dimenticare che come anche per altri modelli, Amazon offre prezzi e sconti imperdibili. Infatti il dispositivo in questione è possibile trovarlo anche a 970 euro!

Notebook Microsoft Surface Laptop 3

migliori notebook sotto 1000 euro
Source: shopping.tiscali.it

Il quarto ed ultimo modello è il Microsoft Surface Laptop 3, con schermo da 13.5 pollici e una risoluzione 2256 x 1504 con touchscreen.

Fornisce fino a 12 ore circa di autonomia ed ha anche un processore Intel Core i5 e 8 GB di RAM; inoltre, la luminosità del display è stata impiantata a 150 nit, senza regolazione automatica della luminosità.

La durata della batteria varia considerevolmente in base alle impostazioni ed ovviamente al suo utilizzo.

Ha un costo di 950 euro e considerando lo screen interattivo, i microfoni da studio, un processore innovativo e veloce, una batteria a lunga durata e tutte le altre caratteristiche, rappresenta un ottimo compromesso per avere un notebook di alta gamma professionale.

Sei interessato ad uno di questi modelli? Bene non lasciarteli scappare, si tratta di veri e propri gioielli della tecnologia ad un prezzo interessante.


Related Articles

Back to top button
Close
Close