Guide Acquisto

Miglior cuffie bluetooth per la TV  2021 – Quale scegliere?

Spesso ci si mette seduti sul divano per rilassarsi ma i rumori della propria casa, impediscono di seguire i film in modo chiaro.


Altre volte invece, in serata si desidera evitare di disturbare i vicini, per cui sorge la necessità di utilizzare delle cuffie Bluetooth per la TV, in quanto sono la soluzione a tali problematiche.

Si tratta di cuffie altamente tecnologiche, realizzate proprio per godere di un film e ascoltare la musica, consentendo anche una certa libertà di movimento.

Come collegare le cuffie bluetooth alla televisione

Collegare le cuffie Bluetooth ad una televisione, è molto semplice e prevede pochi minuti di tempo, l’importante è che il proprio televisore supporti la tipologia di cuffie senza fili scelte.

Bisogna in primis accendere la TV e premere sul pulsante menù del telecomando, per accedere alla configurazione ed attivare il Bluetooth. Il secondo step, fa riferimento all’opzione suono, per poi selezionare la sezione impostazioni degli altoparlanti. Si passa poi alla voce in elenco relativo alle cuffie bluetooth per poi pigiare il tasto ok del telecomando. A questo punto non resta che prendere le cuffie bluetooth per la TV ed attivare la modalità di abbinamento. 

Entro pochi minuti quindi, il nome associato alle cuffie apparirà nella lista dei dispositivi Bluetooth rilevate dalla televisione. Basterà scegliere quelle di proprio interesse e proseguire per iniziare ad ascoltare l’audio della propria trasmissione preferita. Queste sono le indicazioni generali, che potrebbero ovviamente cambiare in base alle cuffie di riferimento.

Cuffie Bluetooth per la TV – Prodotti consigliati:

Le migliori cuffie bluetooth per la televisione

La Panasonic è una delle aziende più importanti nella progettazione di apparecchi tecnologici, come appunto le cuffie bluetooth. Il modello RP-BTD10 propone un suono nitido, ad alta definizione. Possiede la funzione NFC, attraverso la quale si possono collegare alla televisione, in modalità senza fili.

I dispositivi in questione hanno una durata di riproduzione di 30 ore, garantita dalle batterie al litio che le alimentano; sono dotate anche di un cavo USB per effettuare una ricarica completa. Il costo di queste Panasonic è inferiore agli 80 euro, dunque un’ottimo rapporto qualità – prezzo.

Un altro modello per la casa, è l’RF855RK della Sony, con ai lati dei tasti per consentire l’aumento del volume senza alzarsi dal divano.

cuffie bluetooth per la TV

Le cuffie in questione hanno una portata di 100 metri, per cui è possibile muoversi per la casa senza smarrire l’audio. Il loro prezzo è di circa 100 euro, ma ci sono spesso delle buone offerte sulla piattaforma Amazon, dove è possibile risparmiare sempre qualcosa dal prezzo originale proposto.

Altre tipologie di cuffie in offerta su Amazon sono ad esempio, le Philips SHC5200/10, le quali garantiscono un suono perfetto e senza distorsioni. Sono dotate inoltre, di una trasmissione ad alta frequenza, per cui il segnale oltrepassa anche le pareti della propria abitazione.

Dunque, è possibile ascoltare la musica o qualsiasi altro tipo di audio da un’altra stanza senza problematiche particolari. Sono inoltre leggere, per cui non procurano fastidio durante l’utilizzo. Il costo è di circa 60 euro in offerta sulla piattaforma Amazon e la qualità è davvero eccellente.


Back to top button
Close
Close