Guide Acquisto

Migliori phon e asciugacapelli economici 2021

Sei alla ricerca del miglior phon economico sul mercato? Scopri la classifica 2021!

Ogni volta che si desidera acquistare uno dei migliori phon per capelli, il prezzo rappresenta il fattore più decisivo che ci spinge o meno ad acquistarlo.


Spesso però, facendo in questo modo, non si prendono in considerazione fattori fondamentali quali le caratteristiche, i dettagli e le specifiche tecniche.

Sono molteplici le valutazioni da effettuare, tra cui la potenza; sicuramente prerogativa fondamentale, in quanto dipende da essa la prestazione del dispositivo e la sua durata.

Ovviamente la potenza, comprende i watt, la tipologia di motore e la conseguente portata del flusso d’aria.

Le diverse tecnologie integrate agli asciugacapelli del momento

Molti phon economici e non, sono dotati di sistemi che preservano il benessere dei capelli, come ad esempio, la tecnologia agli ioni.

Si tratta di un meccanismo che diffondendo degli ioni negativi, è capace di spezzare le molecole d’acqua in piccolissime particelle, consentendo così un’asciugatura più veloce ma, che al contempo stesso, permette al capello di essere asciugato conservando un grado di umidità al suo interno.

Leggi anche: Le app per un look da favola

Tutto questo per arrivare ad avere una chioma più idratata e soffice.

Vi sono poi, sistemi in rivestimento di ceramica, molto simili a quelli tradizionali, che ottengono i benefici prodotti dall’utilizzo di questo materiale per rivestire la griglia situata all’interno dell’estremità da cui viene fornito il getto d’aria. Quest’ultimo, passando attraverso la griglia, riduce gli effetti dannosi che si avrebbero sui capelli.

La ceramica contribuisce a mantenere la temperatura dell’aria dell’asciugacapelli costante, per distribuire calore uniformemente. Queste tecnologie integrate ai phon del momento, riescono dunque a migliorare le performance e garantire un’ottima piega.

I migliori phon e asciugacapelli sul mercato, ecco alcuni modelli da considerare

L’acquisto di un asciugacapelli economico è difficile, soprattutto se i vuole preservare la cura della cute e delle radici del capello. Ci sono dei phon che partono dai 15 euro in su, fino ad arrivare anche oltre i 250 euro.

Ovviamente, come detto anche in precedenza, le caratteristiche e la performance del dispositivo, cambiano di gran lunga in base al costo.

Spesso però, sulle piattaforme come Amazon, è possibile trovare delle ottime offerte, con un rapporto qualità prezzo davvero incredibile.

Migliori phon e asciugacapelli economici 2021 – Top 3

Phon Parlux Advance Light

Il phon Parlux Advance Light è un vero e proprio asciugacapelli professionale, con tecnologia agli ioni, molto leggero ma allo stesso tempo potente.

La tecnologia agli ioni appunto, elimina l’effetto crespo del capello, con la probabilità di scegliere 4 temperature differenti e due velocità diverse. Il tutto, per poter procedere con la temperatura preferita.

I vantaggi del suo utilizzo sono rappresentati dall’asciugatura rapida, dal motore leggero e potente. Invece tra gli svantaggi, troviamo la mancanza del diffusore, che può essere acquistato a parte.

Ha un costo di circa 90 euro, ma su Amazon spesso vi sono offerte di circa 80 euro.

Phon Remington Pro – air Light AC6120

Un altro modello economico tra i migliori phon in circolazione è il Remington Pro – air Light AC6120, che rientra nei modelli economici, ma con funzioni professionali.

È molto leggero, silenzioso e presenta tecnologia agli ioni per ridurre l’effetto crespo dei capelli. Include un diffusore e possiede un cavo lungo 3 metri. Il costo invece, è di circa 35 euro e rappresenta dunque, un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Phon Thermo Protect Philips

Un altro modello economico di asciugacapelli da prendere in considerazione è il Thermo Protect di Philips, che rappresenta uno dei prodotti più acquistati in assoluto dall’inizio del 2021.

Ha la funzionalità Thermo Protect, il cui scopo è quello di impiantare sempre la temperatura ideale, per evitare di deteriorare il cuoio capelluto. Il motore è da 2100 watt, e rende il phon un attrezzo professionale.

L’unica controindicazione è la mancanza del diffusore. Ha un costo di circa 30 euro, ma spesso Amazon lo vende in offerta a circa 16 euro.

Migliori phon economici
Source: philips.it

Related Articles

Back to top button
Close
Close