Guide Acquisto

Migliori Smartwatch per donne 2021 – Guida all’acquisto

Per donare un tocco tecnologico al proprio outfit, sono presenti sul mercato degli smartwatch per donne all’avanguardia ed al tempo stesso molto trendy.


Uno smartwatch femminile, deve avere la stessa eleganza e la stessa delicatezza dei diversi capi di abbigliamento ed accessori vari, questo perchè effettivamente, si tratta di oggetti che vanno a migliorare non solo la qualità della vita, come ad esempio i vari smartwatch con saturimetro ma anche dell’aspetto.

Deve essere dunque, un orologio dapprima funzionale ma elegante al tempo stesso. Ne sono presenti sul mercato di diverse tipologie che di seguito andremo ad elencare.

Prima di effettuare un acquisto è però molto importante comprendere la diversità tra due diversi smartwatch. Quello puro ha un display del tutto interattivo; quello ibrido invece, sembra un normale orologio tradizionale con delle vere lancette, ma comunque si connette allo smartphone per lo scambio di informazioni digitali.

Ovviamente, per le donne che prediligono un’estetica più tecnologica, di certo è preferibile lo smartwatch puro. Per coloro che al contrario, desiderano un orologio femminile ma allo stesso tempo con funzionalità di connessione ed applicazioni, è consigliabile il modello ibrido.

Top 5 migliori smartwatch per donne economici

I migliori modelli di smartwatch femminili, il giusto mix tra tendenza e tecnologia

Quando si pensa alla tecnologia, spesso si ha il preconcetto che non possa associarsi con il design e l’estetica. Ovviamente non è così e questi dispositivi rappresentano il giusto compromesso tra tecnologia-design. Gli smartwatch per donne, presuppongono una raffinata cura per lo stile, poiché indossati ogni giorno.

Questi devono quindi adattarsi ad ogni occasione e in maniera fine con il proprio abbigliamento dunque, l’aspetto estetico è uno dei primi che ribalta all’attenzione, soprattutto nelle donne, attente alla cura del proprio stile. Esistono dei modelli spesso dotati di cinturini in vari colori, da abbinare a seconda dell’outfit della giornata. 

Smartwatch Fossil FTW1200

Tra i migliori smartwatch da donna vi è il Fossil FTW1200, si tratta di un ibrido leggero e molto elegante. Sembra il classico orologio ma nasconde invece uno smartwatch che dispone di un’applicazione Fossil riservata, con cui è possibile monitorare il sonno, ricevere le notifiche dello smartphone e impostare la ricezione degli avvisi mediante vibrazione.

Presenta tasti laterali per impostare i vari comandi ed è possibile cambiare il cinturino. Il prezzo varia tra i 100 e i 120 euro.

Smartwatch Michael Kors Access Sofie Heart Rate

Un altro modello all’avanguardia è lo smartwatch per donne Michael Kors Access Sofie Heart Rate, con dettagli fini ed eleganti. È presente il sensore per la stima del battito cardiaco ed anche quella per il monitoraggio del sonno ed è inoltre, resistente all’acqua.

Presenta poi il sensore NFC, per i pagamenti tramite Google Pay ed anche il GPS. Esteticamente si presenta molto particolare, dalla grande eleganza e raffinatezza. Lo smartwatch da donna in questione, ha un costo abbastanza di circa 390 euro.

Smartwatch Fossil gen5

Il Fossil gen5 invece, è molto semplice e presenta un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, il GPS e il sensore per il monitoraggio del sonno.

Dispone di un processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Ha funzionalità social, uno speaker ed un microfono con i quali poter interagire, tramite il supporto a Google Assistant. Il suo costo? Circa di 280 euro.


Related Articles

Back to top button
Close
Close