Guide Acquisto

Miglior smartwatch con SIM 2021 – Top 5 modelli

Gli smartwatch con SIM al momento in commercio, possono diversificarsi tra loro anche in modo evidente. Una delle prime valutazioni da effettuare è relativa al sistema operativo, in quanto bisogna assicurarsi che sia adattabile con quello installato sul telefono.


Gli smartwatch con SIM non sono tutti uguali, molti sono dotati di supporto alla connettività 4G/LTE, per cui inserendo una scheda SIM al suo interno è possibile collegarlo ad Internet, ma anche effettuare o ricevere telefonate ed sms, in modo indipendente dallo smartphone. Altri dispositivi sul mercato, hanno solo connettività 2G, per cui è possibile soltanto effettuare e ricevere chiamate oppure inviare e ricevere SMS.

Per quanto concerne il formato della scheda SIM, la maggioranza degli orologi in commercio supporta correttamente le microSIM, oppure le nanoSIM. Mentre, per quanto riguarda i modelli più avanzati, come ad esempio gli Apple Watch recenti, si parla solo del supporto per la eSIM.

Si tratta dunque, di una scheda sotto forma di chip integrato, che può essere accostata ai piani tariffari fruibili per gli operatori che ne elargiscono appoggio. Un’altra funzione importante è la batteria degli smartwatch che ne determina anche la durata, mediamente uguale per tutti, ovvero di circa due giorni. 

Miglior smartwatch con SIM – Top 5

Smartwatch con SIM, i consigli per gli acquisti ed i migliori sul mercato

L’orologio intelligente di Willful rappresenta una soluzione ottima per chi necessita di un telefono cellulare da indossare: display quadrato, supporto per SIM 2G, calcolo di passi, calorie e distanze, monitoraggio del sonno, riproduzione musicale. Manca però, il supporto al sistema operativo iOS. 

Lo smartwatch FENHOO invece, è una soluzione ideale per chi necessita di chiamare o ricevere messaggi direttamente dall’orologio, senza collegarsi anche con lo smartphone. Basta inserire la SIM ed il gioco è fatto! Oltre a poterlo utilizzare come pratico sostituto di un telefono cellulare, si potranno tenere sotto controllo tutte le attività sportive e relativi allenamenti, vedi qui la lista di smartwatch per correre.

Il Docooler rappresenta il giusto rapporto qualità/prezzo per chi desidera un orologio armonico e gradevole, ma con tutte le funzioni necessarie.

Presenta doppi tasti laterali, display touch-screen rotondo, Bluetooth e fotocamera da 8.0 MP, dunque di ottima qualità, Wi-Fi, GPS e supporto per SIM 4G. Altre funzioni sono relative alle attività fisiche come la pallacanestro, la corsa, la camminata e molti altri sport. È possibile inoltre, utilizzare la geolocalizzazione grazie al GPS.

Ci sono poi smartwatch cinesi economici, con funzioni efficaci e funzionali, come ad esempio LIFEEBEE Smartwatch. La sua funzione principale è quella del fitness tracker, che monitora la frequenza cardiaca, il sonno, la distanza e le calorie bruciate.

Le altre funzioni interessanti sono quelle comuni a tutti gli smartwatch, come ad esempio, la possibilità di vibrare in caso di chiamata, messaggi o notifiche da parte dei social network.

Oppure ancora, il controllo della musica, il rifiuto delle chiamate, la regolazione della luminosità e la ricerca del proprio smartphone in caso di smarrimento. Lo smartwatch in questione presenta una linea fine, con possibilità di cambio del cinturino a seconda del colore che si desidera. Insomma non resta che scegliere quello più giusto in base alle proprie esigenze.


Related Articles

Back to top button
Close
Close