Guide Acquisto

Miglior smartwatch per bambini  2021 – Top 5 modelli

Fino ad un po’ di tempo fa il regalo più gettonato era un orologio, oggi invece, gli smartwatch hanno preso il loro posto. Gli smartwatch per bambini presentano dei benefici, ad esempio, possono tranquillizzare un genitore se ad indossarlo è il proprio figlio, in quanto all’interno ha un GPS integrato per localizzarlo, oltre ad un sistema di chiamata in caso di pericolo.


Quando si parla di orologi per bambini non si parla di giochi, ma piuttosto di un vero e proprio dispositivo all’avanguardia, utile e talvolta necessario grazie alle funzioni in dotazione.

Gli smartwatch come detto in precedenza, grazie al GPS integrato, consentono di sapere gli spostamenti dei bambini, inoltre si possono realizzare le chiamate direttamente dallo smartwatch ( vedi la lista degli smartwatch con SIM )

Oltre a questo, offrono tante altre utili funzioni, come ad esempio una notifica per aiutare i bambini a ricordarsi di quando lavare i denti, quando svolgere dell’attività fisica ed inoltre, li supportano nell’organizzazione delle proprie attività quotidiane.

I dispositivi in questione, consentono anche di effettuare videochiamate e mandare messaggi, oltre a spingere la creatività. Sono molto utili soprattutto per temporeggiare l’acquisto di un vero e proprio telefono cellulare di ultima generazione.

Top 5 smartwatch per bambini

Smartwatch per bambini: ecco i migliori modelli

Sono molteplici i dispositivi per ragazzi disponibili sul mercato, ed è importante sottolineare alcune ragionevoli informazioni, prima di decidere quale scegliere. Tra i migliori smartwatch per bambini in circolazione vi è l’oaxis S2, che permette di navigare agevolmente su un touch screen a colori ad alta risoluzione e di inviare segnali di soccorso attraverso un pulsante SOS integrato.

Una volta attivato, i genitori riceveranno una notifica di emergenza, con una rilevazione dal vivo dei suoni circostanti. Questo dispositivo inoltre, permette di bloccare le chiamate di eventuali numeri non autorizzati, si tratta quindi di dispositivi adatti per bambini dai 7 ai 10 anni.

Un altro tra i migliori Smartwatch per bambini è il TKStar, il quale ha alcune funzioni come la torcia elettrica e la macchina fotografica che, tramite un’apposita applicazione, permette ai genitori di tenere sotto controllo l’ambiente circostante.

L’attività di illuminazione notturna svolge un ruolo importante, soprattutto quando i bambini sono in una situazione di emergenza. È poi attivabile la funzione di recinzione elettronica e di SOS Alarm & Safe: basta dunque pigiare per tre secondi l’appropriato tasto per chiamare i numeri pre-impostati. Il sistema operativo? Si tratta di Android.

Il terzo miglior smartwatch per bambini è il modello BhdLovely, attraverso il quale i bambini possono scegliere un gioco istruttivo, accrescendo così l’allenamento della loro mente e non solo.

Il dispositivo dona altre molteplici funzioni, tra cui: telefonate, chiamate bidirezionali, allarme di emergenza SOS, localizzatore GPS + LBS, sveglia orologio, contapassi, chat vocale, allarme anti-perso, torcia notturna e tanto altro.

Si tratta di un dispositivo che offre una cospicua sicurezza per i bambini, grazie al fatto che i genitori possono verificare la posizione in qualsiasi momento tramite SMS, sito web, iOS o Android APP.

Inoltre, è possibile impiantare il tempo di blocco mediante l’orario scolastico per non rendere utilizzabili le funzioni dell’orologio durante l’orario scolastico, in modo tale da non creare ulteriori distrazioni. Il dispositivo in questione è adatto sicuramente per bambini dagli 8 ai 10 anni.


Related Articles

Back to top button
Close
Close