Guide Acquisto

Cellulari per anziani 2021 – Quale cellulare scegliere?

Migliori cellulari per anziani nel 2021, facili e semplici da utilizzare. Scopri ora i modelli consigliati, prezzi e offerte.

I cellulari ormai sono divenuti degli apparecchi fondamentali, non solo per i ragazzi ma anche per le persone anziane, che desiderano mantenersi in contatto con i propri cari.


Sempre maggiore è il numero di aziende che si orientano su questo target di utenza, mettendo sul mercato cellulari per anziani.

I dispositivi indirizzati a questo target, sono maggiormente costituiti da tasti grandi in modo da poter essere facilmente leggibili, ci sono poi i tasti di emergenza che avviano chiamate in modo automatico,  per agevolare l’uso dei consumatori.

Un’altra caratteristica fondamentale di tali dispositivi, è il blocco tasti, che consente di bloccare in modo contemporaneo il funzionamento dei tasti del telefono, evitando l’avvio di telefonate indesiderate, mentre il cellulare ad esempio, è in tasca.

Altra proprietà degli cellulari per anziani, è il volume alto, in quanto questi, dispongono di tecnologie all’avanguardia circa l’amplificazione del suono, per rendere le suonerie e le chiamate facili da sentire.

Il feedback audio è condizione necessaria, in quanto consente al telefono di mostrare vocalmente i numeri digitati dall’utente.

I modelli ultramoderni dispongono inoltre, di impianto GPS, mediante il quale l’utente può comunicare la propria posizione geografica in caso di bisogno, molti di questi sono stati presentati nella lista dei migliori smartphone per anziani.

I migliori cellulari per anziani a prezzi accessibili

Tra i migliori cellulari in commercio, ad un costo economico vi è il Trevi Sicuro 10, con tasti molto grandi, una torcia e un lettore musicale, ma non dispone di fotocamera integrata.

Presenta la funzione “numeri dei familiari”, che concede di stabilire fino ad otto numeri per chiamare in modo veloce. Il tutto, tenendo premuti i tasti preimpostati del tastierino. Non dispone però di connessione ad Internet, per cui non supporta applicazioni come Whatsapp.

Tra i cellulari per anziani più economici vi è il modello Brondi , di semplice impiego, con sistema di apertura a conchiglia, che permette di rispondere facilmente alle chiamate con una semplice e veloce apertura del telefono.

Dispone di tutti gli elementi base di un normale cellulare e consente anch’esso le chiamate rapide. Non dispone però,  di connessione ad Internet.

Cellulari per anziani – Prodotti consigliato

Un cellulare per anziani più all’avanguardia è il modello Amico chic Brondi, che oltre ad avere un design molto elegante, dispone di un display molto grande, che permette una facile lettura dei caratteri digitali. Dispone anche di un tasto Sos per chiamare in modo automatico i numeri memorizzati.

Amazon, per esempio, mette in vendita numerosi modelli a prezzi vantaggiosi, con sistemi operativi intuitivi, come il Brondi amico smartphone, con caratteri grandi e connessione ad Internet, il che rende facile l’utilizzo di applicazioni come Whatsapp.

Il prezzo previsto da Amazon per questo telefono cellulare, è di circa 140 euro. Ha un costo relativamente alto, rispetto ai modelli più economici, ma dispone anche di considerevoli applicazioni e peculiarità, oltre che di una connessione Internet veloce.

Anche il cellulare TTfone Titan TT950, che Amazon vende al costo di circa 105 euro, dispone di un sistema operativo Android facilitato, con possibilità di utilizzo di whatsapp per effettuare videochiamate in modo alquanto semplice, oltre a godere di tutte le caratteristiche basiche dei modelli economici. Non resta altro che scegliere dunque, in base alle proprie esigenze quale cellulare per anziani scegliere in base alle offerte e alle varie caratteristiche.


Related Articles

Back to top button
Close
Close