Guide Acquisto

Tablet per anziani 2021 – Top 5 migliori modelli di tablet

Quali sono i miglior tablet per anziani quest’anno? Scopri quali sono secondo noi le miglior caratteristiche e quali tablet dovrebbe essere acquistato.


Tutti ormai hanno familiarità con la tecnologia, che ormai è diventata parte integrante della nostra quotidianità. Addirittura con i dispositivi, è possibile leggere libri e consultare testi o documenti, tramite piattaforme digitali.

I tablet, risultano essere comodi e facili da usare per tutte le età, addirittura più semplici dei computer portatili o dei telefoni per anziani, in quanto nonostante le dimensioni, offrono ottime prestazioni.

I prodotti in commercio però, spesso possono avere schermi piccoli e volumi molto bassi. I tasti ai lati poi, possono risultare difficili da digitare per una persona anziana.

Proprio per questo esistono tablet per anziani, in modo tale da poter dar loro la possibilità di avere un dispositivo facile dal utilizzo. 

Gli anziani, con poca conoscenza del computer, avrebbero difficoltà ad utilizzare un tablet comune, per cui esistono dispositivi specifici come il Konnekt seniors tablet, molto facile da usare. Questo può essere utilizzato per fare videochiamate con qualsiasi altro dispositivo tecnologico ed è dotato di connessione rapida, per chiamare direttamente i telefoni fissi con un solo tocco.

Non dispone di alcun menù, il che rende tutto di facile accesso. Inoltre, è possibile il tablet per anziani in questione con videochiamate, ha uno schermo molto grande, così come i relativi tasti.

C’è poi in dotazione un doppio altoparlante, che andrà a rendere il volume molto più alto rispetto ai normali dispositivi. Si tratta dunque di un apparecchio innovativo, in quanto offre alle persone anziane l’opportunità di restare in contatto con la propria famiglia.

Grazie al collegamento essenziale, basta un solo tocco delle foto dei contatti configurati sul dispositivo per avviare la videochiamata, senza bisogno delle tastiere.

Top 5 Tablet per anziani – Guida all’acquisto

I migliori modelli di Tablet per anziani facili da usare

Tra i modelli migliori in circolazione, vi è il tablet Nonny mini, con videochiamate semplificate. È dotato di risposta automatica, per essere utilizzato da chi non è in grado di rispondere autonomamente. È stato studiato proprio per essere utilizzato dagli anziani che non hanno dimestichezza con la tecnologia.

Si collega con il wi fi o con scheda sim, la quale non è integrata nel pacchetto. Amazon ovviamente, dispone questo tablet ad un prezzo di circa 340 euro. Sempre su Amazon, è possibile anche acquistare le ricariche aggiuntive e la sim non inserita nella confezione.

Il secondo tra i migliori modelli di Tablet per anziani, è il 10 inch Google Android 7.0 Tablet Unlocked Pad, dotato di dual sim. Effettua chiamate e videochiamate, in più naviga in Internet. È un tablet di grosse dimensioni e dalle prestazioni elevate, inoltre, possiede una ricarica veloce e questa sicuramente è una garanzia. Gode di bluetooth, wifi, gps, doppia fotocamera e slot per scheda micro espandibile, il che permette di inserire fino a 32 GB di spazio extra. 

Un altro tablet facile da usare per le persone anziane è il Kindle Fire HD, economico ma al tempo stesso funzionale. Sono disponibili due versioni principali, Fire HD 8 e Fire HD 10 che possiedono rispettivamente schermi da 8 pollici e 10 pollici, entrambi dotati di alta risoluzione.

Viene fornito con Amazon Alexa, ossia l’assistente personale integrato, che sarà un supporto per gli anziani che non riescono ad avere dimestichezza con lo schermo.


Related Articles

Back to top button
Close
Close