Guide Acquisto

Migliori Cuffie per PS5 2021 – Cuffie da gaming

Le cuffie per PS5 rappresentano uno degli accessori più importanti per i videogiochi. Si tratta dunque di un qualcosa che ormai possiedono tutti i gamer, anche se fino a poco tempo fa, erano considerate solo una curiosità da nerd, in quanto basterebbe collegare un semplice paio di auricolari nell’apposito attacco per giocare, senza infastidire nessuno.


Ma le cuffie da gaming donano un suono completamente diverso, che immerge il giocatore completamente in un altro mondo.

L’utilizzo della connessione internet veloce, la realtà sempre più presente nei videogiochi ha fatto in modo che il tutto avesse bisogno di comunicazione in tempo reale con altri giocatori.

Le cuffie per PS5 sono progettate per migliorare l’esperienza del gioco, sia online che offline. Ovviamente giocare online, presuppone l’interazione con degli amici o avversari e la necessità, di utilizzare buone cuffie per giocare con la PS5, o scegliere tra le migliori cuffie da gaming professionale.

L’interazione è la base della collaborazione, quindi in tale circostanza è fondamentale l’utilizzo del microfono incorporato alle cuffie, che deve essere di ottima qualità.

Cuffie per PS5 – Prezzo economico

Quali cuffie per PS5 scegliere? Ecco i migliori modelli

Turtle Beach Stealth 600

Le cuffie Turtle Beach Stealth 600 rappresentano la nuova versione delle Stealth 600. Sono dotate di trasmettitore wireless mini – USB per una connessione stabile.

Possiedono anche un nuovo microfono flip-to-mute dalla qualità audio limpida. I cuscinetti sono traspiranti e sono stati ideati per garantire la tecnologia ProSpecs, pensata anche per chi utilizza gli occhiali.

Sono compatibili con Playstation 5, Playstation 4, Playstation 4 Pro e Nintendo Switch, ovviamente mediante connessione USB wireless. Sono facili da utilizzare e di rapida configurazione, oltre ad essere comode per poter far fronte ad ore di gioco in completo comfort.

Il suono ovviamente, è di qualità molto alta e il microfono è sostituito da un sistema di registrazione in grado di eliminare qualsiasi rumore esterno, per rendere la propria voce quanto più comprensibile possibile. Le cuffie Pulse 3D per PS5, con un design molto fine hanno un costo di circa 100 euro, ma è possibile trovare offerte soprattutto su piattaforme digitali come Amazon.

Cuffie Razer Nari Ultimate

La Razer ha creato le cuffie Razer Nari Ultimate, che vibrano quando si presentano le basse frequenze.

Questo significa che gli scoppi presenti all’interno dei giochi, innescando un suono davvero chiaro e realistico. Per quanto concerne l’audio delle cuffie da gaming, le Razer Nari Ultimate dispongono di un surround 7.1, che migliora notevolmente l’esperienza del gioco.

La durata della batteria è straordinaria, in quanto è possibile utilizzarle per un massimo di 8 ore se è attivato il feedback aptico e 20 ore se disattivato. Hanno un costo di circa 200 euro, anche nei negozi digitali.

Trust gaming GXT

Tra le cuffie più economiche vi sono le Trust gaming GXT, le quali presentano un audio surround 7.1, oltre a possedere padiglioni over – ear leggeri e comodi.

Presentano inoltre, un microfono pieghevole con archetto regolabile. Hanno poi un suono nitido e potente, grazie ai meravigliosi driver da 50mm delle cuffie. Il loro costo è di circa 40 euro, rientrando quindi, in una fascia economica ma funzionale al tempo stesso.


Related Articles

Back to top button
Close
Close