Guide Acquisto

Migliori notebook sotto i 500 euro

Scopri la lista dei migliori modelli di notebook e pc portatili sotto 500 euro

La categoria notebook sotto 500 euro spesso non viene considerata, quando invece indica una fetta considerevole del mercato dei pc portatili.


Spesso anche grazie ai nuovi processori low-cost che consentono di assicurare capacità elevate per gli utilizzi di cui si necessita, come modifica di testi, riproduzione di video, attività correlate ai social network e così via.

Leggi anche: Migliori notebook sotto i 400 euro

Un portatile di circa 500 euro ha delle prestazioni accettabili anche per gli impieghi più vigorosi, consentendo quindi, di avere delle ottime funzioni da sfruttare ad un prezzo non eccessivamente alto, restando comunque entro un range di spesa assolutamente accettabile.

Perché scegliere un notebook sotto 500 euro?

Acquistare un notebook di massimo 500 euro, rappresenta un salto di qualità nel mondo dei portatili.

Non sono prodotti strettamente economici, ma sono dotati di prestazioni superiori a tantissimi altri modelli, che hanno un costo inferiore, presenti sul mercato.

Un computer portatile di circa 500 euro è già munito di componenti grafiche di ottimo livello, adatte a un editing controllato e capace di supportare anche qualche gioco.

Infatti, per quanto riguarda il gaming, è possibile realizzarlo ma non per i videogame più innovativi, se non abbassando la qualità grafica del gioco stesso.

In questo caso però, si perderebbe la bellezza dell’intera sessione gaming.

Operazioni di routine come la navigazione o la composizione di documenti con Office, con un dispositivo sotto i 500 euro, avvengono in modo rapido e scorrevole.

Anche gli schermi sono generalmente di buona qualità e con risoluzione adeguata.

Per quanto concerne l’editing video su tali dispositivi, è possibile arrecare le modifiche di base, ma quelle più potenti ovviamente, pretendono dispositivi maggiormente performanti.

Lista dei migliori modelli di notebook sotto 500 euro

Notebook Acer Aspire 3 A315-56-35 MW

Il modello Acer Aspire 3 A315-56-35 MW è un buon prodotto a meno di 500 euro.

Presenta uno schermo ad alta definizione, SSD da 512 GB per fornire quello scatto in più. All’interno è dotato del sistema operativo Windows 10 Home, con processore Intel i3 – 1005G1.

Il processore dunque, è abbastanza veloce. Su tale dispositivo è presente una memoria standard di 8 GB e non ha il lettore esterno di schede di memoria.

La durata massima della batteria è di circa 8 ore. Ha un costo di 480 euro ma su Amazon, è possibile trovarlo anche ad un prezzo più basso, il tutto grazie alle numerose offerte del giorno.

Notebook Backlit Bmax Y13

Notebook Backlit Bmax Y13
Source: bmaxit.com

Il modello Backlit Bmax Y13 presenta un processore di ottava generazione, con velocità superiore ai comuni notebook in circolazione.

Lo schermo è ad alta risoluzione ed ha un design senza ventole che lo rendono silenzioso.

Ha dimensioni RAM di 8 GB, una buona scheda grafica, con una batteria la cui massima durata è di circa 7 ore.

In linea generale è un computer abbastanza performante ad un costo di circa 420 euro, anche questo disponibile su Amazon.

Notebook Microsoft Surface Go 2

Il pc portatile Microsoft Surface Go 2 si rivolge ad utenti che non hanno grandi pretese.

Presenta un Intel Core M3 con 8 GB di RAM e 128 GB di SSD, che risultano essere soddisfacenti per coordinare un utilizzo office o web.

Ha inoltre un display IPS LCD da 10,5 pollici con risoluzione Full HD e rapporto di forma 3:2, come specificato nella scheda grafica. Lo schermo è anche touchscreen, che lo rende un buon compromesso per scrivere e prendere appunti.

Ha un costo di 500 euro ma anche questo modello, è disponibile spesso su Amazon in offerta a costi competitivi, pari a circa 470 euro.


Related Articles

Back to top button
Close
Close