App

Novità dall’aggiornamento Facebook per iPhone

Dopo il recente aggiornamento del sistema operativo iOS per dispositivi iPhone e iPad, ecco giunge anche l’aggiornamento dell’applicazione Facebook 5.6, che porta due grandi novità. L’aggiornamento muove verso una maggiore velocità, intuitività e semplicità d’uso,  e come sempre lo possiamo scaricare gratuitamente tramite iTunes e App Store. Le novità riguardano il nuovo sistema di invio e ricezione dei messaggi e il diario personale per ciascun utente.


Dunque l’aggiornamento Facebook facilita innanzitutto il sistema dei messaggi: ora occorrono decisamente meno tap per poterci muovere da una conversazione all’altra, e meno tap anche per rinominare, organizzare, e per sfogliare le conversazioni di gruppo.

facebook app iphone

Facebook

Categoria - App

Come abbiamo accennato, l’aggiornamento 5.6 per i device Apple mette le mani anche sulla possibilità di personalizzare le utenze. Non si tratta del tanto atteso News Feed rinnovato per la bacheca dello stream principale, che – come abbiamo detto diverse volte – sarebbe veramente utile; l’aggiornamento ci offre invece la possibilità di modificare in maniera molto più semplice e rapida la nostra immagine di copertina del diario personale.

Possiamo inoltre selezionare più rapidamente tra le immagini scattate con il nostro iPhone quella che preferiamo, e impostare quindi una nuova cover direttamente utilizzando la nostra fotocamera da 8 megapixel. Dunque l’aggiornamento per iOS di Facebook versione 5.6 continua a muoversi in direzione della semplicità e velocità: l’obiettivo dunque rimane quello di rendere più rapide e intuitive le operazioni di uso frequente. Vi ricordiamo infine che la nuova versione dell’applicazione Facebook può essere installata tramite update di iOS, o scaricata gratuitamente da iTunes o App Store.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close