App

App per le previsioni meteo

Le app che vi presentiamo oggi sono quelle dedicate alle previsioni del tempo. Weather Pro – su App Store a 2.99 euro – è sicuramente una tra le applicazioni più apprezzate per le previsioni meteo su iPhone, con bollettini meteorologici e previsioni di alta qualità per più di 2.000.000 di città in tutto il mondo.

Un’interessante funzione di Weather Pro è quella dei “radar metereologici” disponibili per alcune nazioni – come Regno Unito, USA, Paesi Bassi, ma purtroppo non per l’Italia – ed è fantastico il supporto delle immagini satellitari dei quattro continenti Europa, Asia, America e Africa. Potremo inoltre scaricare fino a dieci immagini interattive. L’applicazione necessita solamente di una connessione Wi-Fi, 3G, EDGE o GPRS e per alcuni Paesi supporta la geolocalizzazione.

Weather Pro

Weather Pro

Categoria - App

Sky Meteo 24 – gratuita – è l’app di riferimento dell’omonimo servizio meteo dei canali di informazione Sky. Ci consente di visualizzare le previsioni meteorologiche di tutte le città italiane e delle maggiori città nel mondo, fino a tre giorni successivi. Inoltre ci indica il vento, l’umidità, le temperature massime e minime. Oltre alle previsioni, aggiornate ogni 15 minuti, possiamo visualizzare anche le notizie che giungono direttamente dal canale Sky TG24.

Se la Luna vi affascina troverete sicuramente interessante l’applicazione Luan, dedicata al nostro satellite. Su App Store a soli 79 cents, Luan mostra il calendario lunare con il gafico delle diverse fasi, in base al proprio fuso orario. Potrete conoscere ogni giorno l’orario locale di alba e tramonto, oltre alle tante transizioni animate e immagini della Luna di altissima qualità.

L’ultima app che vi consigliamo è WindFinder Pro – in vendita a 1.59 euro – che ci fornisce informazioni in tempo reale sul vento per oltre 15.000 località in tutto il mondo, e dunque rappresenta il top per gli amanti del windsurf. Infatti WindFinder Pro ci offre previsioni per 6 giorni successivi, aggiornandole ogni ogni tre ore circa. L’interfaccia ci permette di visualizzare una serie di parametri come direzione e velocità del vento, temperatura dell’aria, nubi e precipitazioni, pressione atmosferica, forza e direzione delle onde. Un’app da non perdere per chi vuole essere sempre.. sulla cresta dell’onda.


Tags
Back to top button
Close
Close