App

La nuova App Wayap per la tua pianificazione pubblicitaria

Oggi vogliamo parlarvi della pianificazione della pubblicità e della sua importanza,in quanto permette ad un’azienda di poter stabilire in anticipo le azioni da svolgere, come ottimizzare il budget a disposizione.  Per una buona pianificazione della pubblicità sono importanti determinati aspetti come quello relativo all’analisi,  ai media,  la scelta della grafica  e tanto altro ancora. Per quanto riguarda il primo aspetto, ovvero quello relativo all’ analisi questa sembra essere alla base della pianificazione della pubblicità e riguarda perlopiù le ricerche di mercato qualitative e quantitative oltre che l’individuazione delle target per il prodotto e la ricerca dei media adeguati. Proprio al riguardo dei media  la loro scelta è determinante ai fini del raggiungimento dei propri obiettivi;  a tal riguardo un’azienda può scegliere la propria pubblicità che potrà essere effettuata su carta stampata, web, materiale cartaceo, eventi, radio, televisione e tanto altro ancora.


Un altro aspetto da non sottovalutare ma da tenere in considerazione per una buona pianificazione pubblicitaria è la grafica,  su cui puntare dopo aver stabilito il target e dopo aver puntato su alcuni media i quali diffonderanno il messaggio. La grafica non farà altro che rendere idoneo il messaggio che si vuole inviare a quel determinato tipo di target. Forse non tutti sanno che esiste un’ applicazione che permette la pianificazione dei cartelli pubblicitari in Italia.

Stiamo parlando di Wayap  app,  un’ applicazione dunque che come abbiamo anticipato, permettere la pianificazione dei cartelli pubblicitari in Italia ed ancora attraverso la stessa è possibile ricercare gli spazi pubblicitari della WAYAP  su tutto il territorio italiano;  nello specifico attraverso questa app si potranno visualizzare sia i cartelli pubblicitari in prossimità della propria posizione, sia in prossimità di un indirizzo specificato, ma a piacere si potrà anche variare il raggio che determina entro quanti km devono essere ricercati i cartelli pubblicitari.

Per chi volesse, su Wayap App,  potranno essere inseriti appunti e foto personali per ogni cartello, al fine di pianificare al meglio i propri spazi pubblicitari. WayAp, commercializza  un’ampia scelta di pubblicità esterna con cartelloni pubblicitari selezionati e affissioni pubblicitarie d’elevata qualità. Quest’applicazione è gratuita ed è stata rilasciata con l’aggiornamento del 12 marzo del 2016,  in lingua inglese.  La versione ad oggi disponibile è compatibile con gli  iOS 8.0 o versioni successive,  iPhone iPad e iPad touch. Una grande opportunità, dunque, realizzata da un’azienda italiana che per la prima volta ha pensato e progettato la pubblicità esterna al passo con il terzo millennio


Back to top button
Close
Close