4 app di gioco immancabili per iOS e Android

In questa guida illustreremo 4 app di gioco da non perdere per dispositivi Android. I giochi che prenderemo in considerazione sono da tempo ai vertici delle classifiche mondiali del Play Store, ed intrattengono milioni di utenti.
Clash Royale, immancabile
Clash Royale, dopo un anno dalla sua uscita, ha ormai consolidato il suo primato nella classifica principale dei giochi presenti nel Play Store Android. Creato dalla Supercell, il noto gioco multiplayer ha ottenuto più di 100.000.000 milioni di download. Clash Royale può vantare della più grande community italiana Supercellfan.it dove trovare trucchi su gemme e guide di strategia. Il web ed i social impazzano di blog e gruppi dedicati ad esso, ed i fan vengono convolti dal game anche per ore.
Modalità di gioco
Il gioco strategico Clash Royale si basa sul mondo Clash della Supercell. Sfruttando delle carte di vario tipo (Incantesimo, Truppa, Struttura) si dovranno creare dei deck per poi sfidare degli avversari reali on-line. Il gioco prevede anche l’interazione con amici all’interno di gruppi denominati Clan.
Pokemon Go
Pokemon Go, il gioiellino targato Niantic, continua a mietere successo. Sempre presente tra i primi 30 giochi di successo nel Play Store ha ottenuto più di 100.000.000 di download e riproduce fedelmente il mondo dei Pokemon.
Modalità di Gioco
Pokemon Go si differenzia da molti giochi tradizionali, dato che prevede l’interazione mobile da parte dell’utente. Infatti, è previsto che l’allenatore di Pokemon virtuale dovrà muoversi realmente all’interno della propria città alla ricerca dei Pokemon, in modo da catturarli dopo averci combattuto. Inoltre i giocatori si dovranno sfidare all’interno delle Palestre, in modo da conquistarle ed ottenere prestigio.
Yu-Gi-Oh: Duel Links
Il gioco targato Konami, nonostante sia disponibile nel Play Store da pochi mesi ha già scalato la classifica mondiale, giungendo al 37 posto. Scaricato da più di 10.000.000 di utenti, Yu Gi Oh: Duel Links sembra voler continuare il passo che l’ha contraddistinto fino ad oggi scalando ancora posizioni all’interno della classifica del Play Store.
Modalità di Gioco
come Pokemon Go anche qua il mondo tratto dall’anime giapponese è riprodotto fedelmente. Sia i personaggi che le carte sono quelle originali, e durante l’esperienza interattiva sarete intrattenuti da brevi video durante l’evocazione dei mostri principali dei protagonisti. Dovrete costruire il vostro mazzo di carte con carte di tipo Mostro, Magia e Trappola, per sfidare in seguito giocatori reali. Inoltre, per aumentare di livello dovrete portare a termine delle missioni che vi permetteranno di avanzare nella storia del gioco.
Bubble Witch 3 Saga
Il 4 gioco da non perdere che consigliamo è Bubble Witch 3 Saga. Ideato dai geni della King (i creatori di Candy Crash), il game ha conquistato il podio del Play Store classificandosi al 3 posto con oltre 10.000.000 download.
Il game si ispira al classico Bubble, migliorato nell’interfaccia grafica e con qualche modalità innovativa.
Modalità di Gioco
Esso si può catalogare come un gioco puzzle spara bolle, in cui è necessario abbinare 3 bolle per farle scoppiare. Il tutto è arricchito da una storia simpatica e da diverse funzioni che rendono il gioco gradevole da giocare.
Un gioco consigliato per chi cerca un classico innovativo.