App

Squarix, il nuovissimo gioco per iPhone

Nel nostro appuntamento con gli appassionati di giochi per iPhone oggi vi parliamo di un nuovissimo rompicapo che creerà quache grattacapo anche ai gamers più “tosti”. L’applicazione in questione si chiama Squarix, un gioco in cui il nostro obiettivo sarà quello di formare una serie di quadrati dello stesso colore.

Compatibile con tutti i modelli di iPhone – dal modello 3GS in poi – e disponibile su App Store al prezzo di soli 0.89 euro, Squarix è stato ottimizzato appositamente per l’iPhone 5 e supporta il sistema operativo iOS 6.1 o successivi. L’app integra pienamente il Game Center, e ha un “peso” di soli 13 Mb.

Veniamo ora al gioco: l’impatto grafico è essenziale, e capiamo subito di non trovarci di fronte a un videogame che diventerà famoso per la grafica.

Squarix

Squarix

Categoria - App

Questa risulta a tratti quasi “amatoriale”, e ci proietta direttamente nel Menu di Squarix senza passare da nessuna presentazione o video introduttivo. Prima di iniziare a giocare vi consigliamo di provare l’opzione “how to play” – come si gioca – in modo da farci subito un’idea di cosa e soprattutto come dovremo fare per passare di livello in livello.

Il gioco è in realtà molto semplice: dovremo formare dei quadrati dello stesso colore, avendo a disposizione quelli proposti dal sistema – come un moderno Tetris – e disponendoli in modo da trovare le giuste combinazioni nella scacchiera. Il tutto viene reso complicato dall’inserimento casuale di altri quadrati colorati, che renderanno sempre più ardua la nostra scalata alla classifica dei Top Score.

In conclusione, Squarix risulta un gioco molto divertente e giocabile. Pecca un po’ per quanto riguarda la grafica, ma tutto sommato, considerando anche il prezzo bassissimo dell’app, un acquisto che consigliamo.


Tags
Back to top button
Close
Close