App

Snapalicious – App per condividere le proprie ricette

Sul web da qualche anno è scoppiata una vera e propria mania “culinaria”: foto di piatti, tutorial video per la preparazione, ricette e consigli riempiono ogni giorno le pagine dei siti, animano le discussioni sui forum e vengono condivise da migliaia di utenti su social network. Le applicazioni per dispositivi Tablet, iPhone e smartphone si sono di conseguenza moltiplicate esponenzialmente negli ultimi tempi. Tra queste, oggi ve ne presentiamo una che possiamo scaricare gratuitamente dall’App Store, e che rappresenta una novità per gli amanti della cucina “fai da te”.

Si tratta di Snapalicious – Share & Discover Delicious Dishes – un’app pensata appositamente per chi desidera condividere i piatti preferiti e magari vuole anche provare a cucinarli. Con Snapalicious possiamo scattare foto dei nostri deliziosi manicaretti e condividerle quindi aggiungendo dettagli, note e suggerimenti. Possiamo cercare le ricette provenienti da tutto il mondo, creare i nostri piatti e comunicare con chi condivide la nostra passione ricevendo – e all’occorrenza fornendo – utili suggerimenti culinari. Snapalicious è un vero e proprio ricettario online che ci consente di apprendere trucchi e suggerimenti dai migliori chef fai da te del mondo.

Snapalicious

Snapalicious

Categoria - App

Non si tratta però di una semplice app da “scatta e condividi”: la caratteristica principale dell’applicazione è quella di consentirci di chiedere consigli e informazioni a dei veri esperti, e conoscere i segreti per preparare le nostre pietanze come in ristorante o trattoria. L’app si integra con i principali social network. Se possediamo un account Facebook inoltre, non sarà necessario creare un account nuovo con Snapalicious, ma potremo usare la stessa utenza senza alcun problema e accedere direttamente.

Gli sviluppatori di Snapalicious hanno recentemente organizzato un contest legato all’app. Per partecipare è sufficiente scaricare Snapalicious su iPhone dall’App Store e condividere la foto di una pietanza specificando almeno il nome del piatto. Il contest viene ripetuto ogni settimana, avendo una durata di sette giorni. Ogni utente può pubblicare tutte le foto che desidera, anche se verranno giudicate solo le foto che effettivamente rappresentano un piatto.

Snapalicious 2

Ogni mese vengono scelte le tre migliori foto della settimana – da lunedì a domenica – che hanno ottenuto più Likes. Queste poi saranno pubblicate online. Potremo quindi suggerire le nostre idee a milioni di utenti, e avere la soddisfazione di aver dato il nostro contributo a chi condivide con noi la passione per il cibo. Se non vinciamo, potremo comunque riprovare ogni settimana, e allenarci fino a diventare uno dei tre vincitori mensili!

Snapalicious è un modo veloce e originale per imparare nuove ricette provenienti da ogni angolo del mondo e per ricevere consigli e informazioni in cucina. Che si stia cercando l’aroma segreto per un piatto elaborato, o una semplice ricetta della propria regione, Snapalicious è la scelta appropriata. Ci consente di tenere traccia dei piatti che si incontrano e di condividere consigli e suggerimenti ricevuti. Scorrendo gli ultimi piatti condivisi si può trovare l’ispirazione per una cena che lasci i nostri amici senza parole – e con la pancia piena. Ogni giorno vengono aggiunti nuovi piatti e molti di questi includono informazioni: ricette, varianti o semplici suggerimenti. E’ possibile condividere i piatti tramite Facebook e Twitter, e il login, come abbiamo visto, avviene tramite Facebook, in modo facile e veloce.


Tags
Back to top button
Close
Close