App

App per Pasqua 2013 – Scopri ora le migliori app

Manca poco ormai alle festività pasquali di quest’anno e perciò oggi abbiamo scelto di presentarvi alcune tra le app più carine per grandi e piccini per celebrare la Pasqua con una serie di giochi, passatempi e attività sul nostro iPhone.

Con l’applicazione I Ricettari DeAgostini avremo a portata di mano le migliori ricette per sbizzarrirci con il cioccolato e realizzare dei golosissimi dolci pasquali. Le ricette sono tutte originali ed estratte dalla collana – sempre di DeAgostini – “I segreti del Pasticciere”. La spiegazione è molto chiara anche per i passaggi più elaborati e le foto esplicative ci indicano passo dopo passo tutto ciò che dobbiamo fare perché i nostri dolci di Pasqua siano un vero successo.

pasqua app

Se cercate un’app dedicata ai più piccoli, Pasqua per Bambini è una raccolta di letture e illustrazioni che racconta la Passione di Cristo. Si tratta di un calendario della Quaresima che i bambini possono sfogliare aprendo ogni giorno una finestrella e scoprendo un brano sulla Passione spiegato tramite una rappresentazione a fumetti.

Pasqua 2013

Categoria - App

“Libri da Colorare: la Pasqua” è il nome di un’altra applicazione pensata per i nostri figli e nipotini: l’app comprende una serie di immagini da colorare, a tema pasquale, per trascorrere le festività divertendosi in famiglia. Una ricca tavolozza ci consente di colorare con un dito scegliendo tra pennelli di diverse forme e dimensioni, oltre alla possibilità di inserire sfondi personalizzati e motivi decorativi – anche le propre foto su iPhone – e di disegnare partendo da un foglio bianco. In questo modo potremo anche fotografare i nostri disegni su carta e colorarli sul nostro iPhone o iPad, e se vorremo poi li potremo mandare direttamente via e-mail per fare gli auguri a tutti i nostri parenti e amici.

Se preferite restare sul classico, invece, potrete personalizzare e inviare le eleganti immagini che l’app “Antiche cartoline per la Pasqua” mette a disposizione. Le cartoline, disegnate con cura, ci consentiranno di augurare una buona Pasqua ai nostri cari in tipico stile inglese Vittoriano o con immagini ispirate alle bellissime cartoline realizzate durante il secondo dopoguerra negli Stati Uniti. Non ci resta che augurare buone feste a tutti!


Tags
Back to top button
Close
Close