App

Pages, il migliore elaboratore di testi mai visto prima

E’ il migliore. Su questo sembra non esserci dubbio. Per ogni tipologia di dispositivo mobile, dall’iPad allo smartphone, passando per il vostro iPhone, Pages è stato considerato il migliore elaboratore di testi mai visto prima. Si tratta di una impareggiabile applicazione progettata per creare, modificare e visualizzare i vostri documenti in qualsiasi luogo desideriate. Un’app che per altro funziona anche in abbinamento con iCloud e che di conseguenza vi permetterà di aggiornare e salvare ogni documento per poi inserirlo nella memoria virtuale offerta da iPhone.


Ma andiamo a vedere più nello specifico quali sono le straordinarie novità che questa applicazione vi offre. Innanzitutto potrete scegliere tra quasi venti modelli diversi e stili differenti sempre Apple per poter creare immediatamente delle lettere, rapporti, bigliettini d’auguri più unici che rari, ma anche poster o volantini. Potrete personalizzare ogni documento che avrete intenzione di scrivere, con i font ed i colori che preferite e potrete modificare anche il documento partendo esattamente dal punto in cui l’avrete lasciato la volta precedente.

Questa funzionalità è offerta da iCloud ed è assolutamente una novità di tutto rilievo. Potrete anche visualizzare e modificare i file di Microsoft Word, importare i vostri documenti dalla vostra casella di posta elettronica, dal web. Basterà trascinare e rilasciare i documenti in Word su icloud.com dal vostro computer per fare in modo che vengano visualizzati automaticamente su tutti gli altri vostri dispositivi Apple. Potrete formattare e salvare i documenti, scriverli utilizzando la tastiera wireless attraverso la tecnologia Bluetooth oppure aggiungere immagini ai vostri testi con il Browser Media. Basterà anche qui semplicemente adattare il testo dinamico perché queste siano incastonate all’interno del testo stesso o tutt’intorno.

Pages

Categoria - App

E non finisce qui. Con Pages potrete anche sfogliare i documenti che avrete scritto usando il navigatore di pagine e visualizzando così le miniature di ogni pagina; potrete inserire le note a bordo pagina, conteggiare le parole del vostro documento e sistemare carattere, pagina e paragrafi. La novità passa anche per la grafica. Infatti potrete realizzare per i vostri documenti magari di studio o di lavoro realizzare dei grafici, le tabelle, che aiuteranno per la comprensione visiva del testo oppure creare diagrammi e grafici a torta in 3D.

E poi grandiosa novità di questa nuova applicazione, è la possibilità di condividere il vostro lavoro esportandolo come file di Pages ’09, di Microsoft Word o come PDF e inviandolo direttamente via posta elettronica. Vi sarà utile solo copiare i documenti su app come Dropbox e spedirli. Insomma, un elaboratore di testi che sembra non si fermi esclusivamente a questo suo compito principale e che sembra ne persegua tanti altri. In primis, sicuramente la voglia di dare una mano al vostro lavoro quando avrete necessità di usare uno strumento utile e completo come questo.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close