App

Nincircle – App per facilitare la socializzazione dei bambini

Applicazione alquanto particolare e unica nel suo genere, Nincircle si propone come un metodo semplice e soprattutto estremamente funzionale di programmare ed organizzare al meglio il tempo libero del vostro bambino. Si sa, fra scuola, compiti, studio, ed impegni lavorativi dei genitori, i momenti in cui i nostri figli possono ritrovarsi liberamente a giocare con i propri coetanei sono ridotti all’osso, e spesso non si sa nemmeno dove conviene portare il bambino per farlo giocare con altri suoi simili.

Proprio per ovviare a questo problema nasce Nincircle. L’applicazione infatti permette a chiunque si occupi del bambino (madre, padre, zio o nonna, non fa differenza) di localizzare in quali luoghi al momento si trovino gli altri genitori e gli amici dei figli. In questo modo sarà più semplice sapere in tempo reale dove dirigersi per poter far incontrare i fanciulli fra di loro e farli giocare fra di loro, nonché creare possibilità di socializzazione per gli stessi genitori.Il tutto evitando di dover inviare messaggi e fare chiamate per fissare appuntamenti d’incontro.

Nincircle

Nincircle

Categoria - App

Tramite una semplice mappa sarà infatti possibile indentificare chi sia disponibile in quel  preciso momento e in che parte della città si trovi, in modo da poterlo raggiungere.

L’applicazione permette ai tutori del bambino di sapere in tempo reale quante famiglie con i relativi bambini si trovano in un determinato luogo, di proporre ad altre mamme con bambini di incontrarsi in determinati luoghi, di sapere dove ha la maggiore possibilità di incontrare famiglie con figli della stessa età del proprio e anche di avvisare del proprio arrivo.

Un vero aiuto insomma per le numerose madri che fanno fatica a conciliare lavoro casa e figli. Il target dell’app è infatti rivolto a tutte le famiglie con bambini di età inferiore ai 12 anni. E’ possibile scaricare Nincircle presso l’AppStore su tutti gli iPhone a partire dal 3GS, su iPod Touch e su iPad.


Tags
Back to top button
Close
Close