App

Come creare la vostra suoneria personalizzata con l’app di Garage Band

La nuova versione dell’applicazione di Garage Band, una tra le più amate app dedicate al mondo Apple, tra le sue nuovissime funzionalità offre anche la possibilità di creare suonerie personalizzate e di salvarle sul vostro Iphone. Cerchiamo di capire come fare se anche voi vogliate scegliere una suoneria che non ha nessuno, la vostra e solo vostra suoneria. Innanzitutto è necessario creare prima la vostra suoneria preferita su Garage Band: avete solamente 30 secondi di tempo, passati i quali l’app chiuderà il brano quindi cercate di concentrare in mezzo minuto il vostro sound preferito e salvate la canzone che avete scelto di utilizzare come suoneria.

Una volta effettuata questa prima operazione, dalla lista delle registrazioni premete sulla registrazione selezionata e vedrete che il brano inizierà a tremare: selezionatelo e premete sull’icona Condivisione, a sinistra sulla parte alta della pagina. Andate poi sul tasto Suoneria e nominate la traccia. GarageBand dovrebbe esportare automaticamente il vostro brano attraverso iTunes File Sharing. Troverete così la suoneria nelle impostazioni dei suoni sul vostro dispositivo.

GarageBand

 

Andate su Usa suono come suoneria e potrete scegliere qualsiasi delle vostre tracce registrate come suoneria per chiamate, messaggi e notifiche. Fate attenzione ad impostare la finestra di registrazione su Automatico, per far sì che la traccia importata non sia tagliata senza che voi lo vogliate, in un punto a caso.

Garage Band

Categoria - App

Premete il browser Lopps, poi la scheda Musica e provate a cercare la traccia desiderata, tenete premuto per aggiungerla ad un progetto GarageBand.

Avrete così la possibilità di utilizzare questa vostra traccia anche per altri progetti da sviluppare con questa straordinaria applicazione targata Apple.


Tags
Back to top button
Close
Close