How To

Come recuperare le conversazioni su Whatsapp

Whatsapp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo per l’invio dei messaggi, foto e le vostro posizioni. Ma cosa facciamo nel caso in cui alcuni messaggi vengono cancellati e vogliamo recuperarli. Ora abbiamo trovato un trucco per recuperare le conversazioni su Whatsapp usando il vostro memory card.

Vi ricordo che questa procedura è disponibile soltanto per gli dispositivi che usano il sistema operativo Android e che hanno un memory card al interno del telefono. Tutte le conversazioni vengono salvate sul vostro memory card SD, e se volete recuperare non devi fare altro che entrare sul vostro memory card, selezionare la cartella Whatsapp e poi nella cartella Database. Ora potete trovare una lista con dei file del tipo msgstore.db.crypt che sono i messaggi inviati nello stesso giorno, invece i file che hanno l’estenzione del tipo msgstore-aaaa.dd.db.crypt sono i file che contengono tutti i messaggi Whatsapp inviate o ricevute nei ultimi 7 giorni.

Per aprire questo tipo di file potete utilizzare un semplice editor come notepad, altrimenti se volete avere un editor decente vi consiglio di utilizzare Notepad++.

whatsapp conversazioni

Per quanto riguarda le conversazioni oltre ai 7 giorni per il momento non vengono salvate su Whatsapp, forse con dei futuri aggiornamenti sarà possibile trovare anche i messaggi oltre ai 7 giorni.

Se avete altre domande in merito non dimenticate di lasciare i vostri commenti, un membro del nostro staff vi risponderà alle vostre domande indicandovi tutti gli step da seguire.


Tags
Back to top button
Close
Close