Tassa.li, l’app che rende giustizia al mondo fiscale
Ci lamentiamo sempre del fatto che viviamo in un mondo di furbi che non pagano le tasse e che non vorrebbero tirare fuori un centesimo per tenere tutti per se i guadagni. Non sbagliamo a pensare che se il mondo fiscale fosse un attimo più onesto, forse le cose sarebbero diverse e anche il debito del nostro paese prenderebbe una strada completamente opposta.
Adesso, con una applicazione, potrete rifarvi di tutte le volte che avete pensato che un esercente sbagliasse a non farvi lo scontrino, trasformandovi in portatori di onestà a vantaggio sia di voi stessi che dell’intera collettività. All’indomani dei grandi scandali che hanno visto il mondo degli evasori fiscali in grandissima crescita, nasce Tassa.li, un’app che vi offre l’opportunità di segnalare in modo anonimo episodi di evasione fiscale. Sembra un sogno, invece è una realtà.
Da questo momento i furbi dovranno prestar più attenzione a tutte le possibili segnalazioni che tutti i loro clienti potranno fare grazie a questa applicazione. Tassa.li è un’applicazione mobile che vi offre infatti, come dicevamo, l’opportunià di segnalare gratuitamente ed in modo anonimo episodi di evasione fiscale e che può essere utilizzata ogni qualvolta che non vi verrà rilasciato lo scontrino fiscale o una fattura dopo il pagamento di qualsiasi bene o servizio. Combattere l’evasione fiscale con il web 2.0, non mai stato più facile di così.
Tassa.liCategoria - App |
Usare tassa.li è semplice ed intuitivo. Un’app sviluppata da un team di giovani che probabilmente si erano stancati di non aver consegnata alcuna fattura dopo aver mangiato al ristorante, bevuto un caffè o comprato un maglione, arriva adesso a far giustizia in una società nella quale l’evasione fiscale può solo nuocere. L’evasione fiscale è un problema molto importante per il nostro Paese ed è soprattutto la ragione per la quale chi paga le imposte, deve pagarne così tante. Se però tutti pagassimo le tasse così come dovuto, probabilmente tutti potremmo pagarne di meno.
Tassa.it ha quindi un obiettivo anche di sensibilizzazione sociale al problema: l’opinione pubblica deve essere informata sul problema e soprattutto deve essere messa nelle condizioni di poter prendere provvedimenti in merito, laddove lo Stato non lo può garantire.
Non si tratta di farsi giustizia da soli ma di collaborare con il team per cercare di mettere al bando tutti gli esercenti che magari intendono fare i furbi non emettendo la ricevuta fiscale o lo scontrino quando vendono qualcosa, che sia essa merce o un servizio. Usare tassa.li è molto semplice. Potrete segnalare in modo anonimo il fatto di non aver ricevuto lo scontrino o la fattura per qualcosa che avete pagato.
Indicherete quanto avete pagato e la tipologia di attività commerciale come bar e ristoranti, locali notturni, negozi, servizi, a cui l’evasore appartiene. La segnalazione sarà quindi geolocalizzata all’interno di una mappa dell’evasione che sarà poi gratuitamente accessibile a chiunque voglia farne buon uso.