Gadgets

Nuovi processori Apple TSMC dal 2014

Dopo le grandi discussioni che sono state tra la Samsung e la Apple per quanto riguardano i processori per i prodotti Apple sembra che hanno deciso di cambiare i loro rapporti e che la Apple realizzerà un nuovo processore autonomamente. Le cose cambieranno sicuramente già dai futuri modelli quando Apple utilizzerà processori realizzati dall’azienda TSMC. L’azienda Taiwan Semiconductor Manufacturing Compani (TSMC) realizzerà i futuri processori che esclude ranno sicuramente i prodotti realizzati dal colosso sud coreano Samsung. Questa notizia è arrivata da un’importante giornale della Corea del Sud, territorio dove è situata l’azienda Samsung.


La produzione dei nuovi processori è ancora in fase di sviluppo ma sicuramente già da quest’anno avremo processori Apple realizzati da TSMC, sicuramente questa sostituzione porterà anche a un declino economico per la Samsung, in quanto l’azienda TSMC realizzerà i nuovi processori al momento solamente per la Apple.

processore appleL’azienda americana Apple vuole infatti sostituire la collaborazione con la Samsung è integrare nei futuri modelli iPhone 5S o iPhone 6 i nuovi futuri processori realizzati dalla TSMC. Le richieste della Apple sono già state soddisfare, percui basterà solamente iniziare la produzione vera e propria del futuro processore per iPhone.

I rumors dicono che già dal 2014 la Apple vuole assicurarsi l’allontanamento della Samsung e realizzare i nuovi processori separatamente.

Grazie a questo fatto, la Apple porterà fuori dal mercato la Samsung che perderà il monopolio su un mercato miliardario. Sicuramente la Samsung sentirà grandi ripercussioni economiche dopo l’abbandono della Apple. C’è solo da pensare anche che tante persone perderanno il lavoro per il semplice fatto che la Samsung aveva realizzato una fabbrica solamente per i processori Apple.

Una delle fabbriche era completamente separata da quella Samsung ed era usata solamente per la produzione dei processori che erano dedicati per gli iPhone. Ora la Samsung rimane solamente con una delle più grandi fabbriche dei processori per il prodotto proprio, cioè il Galaxy.

Ora che siamo a conoscenza che i rapporti tra le due aziende si allontanano sempre e non saranno più efficaci dei semplici motivi per far tornare la Apple a un nuovo rapporto di collaborazione. Sicuramente gli utenti finali non si accorgeranno dei cambiamenti realizzati dalla Apple , anche se questi cambiamenti arriveranno solamente nel 2014.

Restiamo a vedere come andranno a finire i rapporti tra la Apple e la Samsung anche se le cose sono quasi sicuramente già stabilite.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close