Gadgets

Gadget tecnologici per ragazzi fino ai 14 anni, quali scegliere?

Hai un figlio o un nipote appassionato di tecnologia? Vuoi sorprendere tuo figlio o i tuoi nipoti facendo dei regali per Pasqua, oltre al classico uovo di cioccolata? Se la risposta è si, non potete che optare per un gadget tecnologico, che risultano ormai da anni, quelli più apprezzati e soprattutto richiesti, a seconda delle occasioni, che sia Natale, compleanno, comunione, cresima, Pasqua e tanto altro ancora. Ma cosa regalare ad un ragazzino di età non superiore ai 14 anni? In commercio sono presenti diversi oggetti da poter regalare e oggi vogliamo darvi una dritta nella scelta. Iniziamo con lo smartwatch, ovvero l’ orologio intelligenti, con funzioni molto simili a quelle di uno smartphone ma che potrà essere indossato comodamente al polso come un classico orologio, ma a differenza di quest’ultimo lo smartwatch permette di connetterci ad internet, controllare la posta, collegarci ai social network quali Facebook e Twitter, il tutto collegandosi bluetooth con il nostro smartphone.


Tra le tante idee tecnologiche, vi suggeriamo ancora un braccialetto per il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica; questo bracciale, come già anticipato, è in grado di monitorare le ore totale di sonno, il tempo necessario per addormentarsi ed il numero di risvegli notturni, ma funziona anche come sveglia. Il braccialetto potrà essere indossato anche durante l’attività fisica, ed in questo caso indicherà i passi fatti, la distanza percorsa, le calorie bruciate ed infine il tempo di attività ed inattività. Altro regalo tecnologico che sicuramente sarà molto apprezzato dai ragazzi è il Google Chromecast HDMI che permetterà di trasmettere video e musica alla sua tv usando lo smartphone, tablet o computer portatile, sfruttando la connessione wireless di casa e questo sembra funzioni con Youtube, Google Play Movies e Music e molte altre applicazioni.

Interessante regalo per i ragazzi di età inferiore ai 14 anni è il piccolo rotob BB-8, che è apparso per la prima volta in un trailer di Star Wars; il robot si telecomanda sostanzialmente con un’applicazione sullo smartphone e poi si ricarica per induzione grazie ad una piattaforma con il logo della saga. Tra i tanti regali per Pasqua, altro gadget tecnologico molto apprezzato è sicuramente il portatile, e su questo potrete scegliere tra tanti modelli presenti sul mercato, ce ne sono davvero di tutti i tipi, prezzi e prestazioni; potrete cercare di capire l’utilizzo che ne dovrà fare il ragazzo per orientarvi su un modello piuttosto che su un altro.


Back to top button
Close
Close