Gadgets

Reeder, iBook e Good Reader: le migliori app per gli amanti della lettura

Se nelle vacanze natalizie siete riusciti a ricevere in dono il tanto atteso iPhone 5, sicuramente vi starete chiedendo quali sono le migliori applicazioni da tenere sempre a portata di mano. Per questo motivo abbiamo deciso di offrirvi un elenco esaustivo ma questa volta lo faremo per tema ed in particolare rivolgendoci a chi, tra voi, conserva e coltiva il piacere della lettura. La passione verso i libri è un po’ complicata: di solito per leggere un libro utilizziamo il nostro tempo libero, quando possiamo passare la giornata in panciolle seduti sul divano, in religioso silenzio.


Ma se ancora non avete un tablet, grazie al vostro iPhone 5, potrete portare in giro la vostra passione e tutti i vostri libri preferiti. Come? La nostra guida si propone proprio di rispondere a questa domanda.

Innanzitutto grazie a Reeder, un’applicazione che vi consentirà di essere sempre aggiornati tramite l’iscrizione ai Feed RSS dei vari siti che solitamente visitate per avere informazioni sulle nuove uscite. Un’app dotata di una interfaccia davvero gradevole che permette anche di essere personalizzata per dare il vostro tocco a qualcosa che comunque è già perfetta così com’è.

Reeder, disponibile sull’App Store è a pagamento. Potrete averla al prezzo di poco più di due euro. Se invece lo scopo è proprio quello di leggere i vostri libri, come dicevamo prima, non limitandovi alla vostra casa e al divano, c’è Good Reader, un’app che permette di leggere come dice anche il nome con estrema semplicità e fluidità tutti i file in formato Pdf, di qualsiasi dimensione essi siano. Potrete anche decidere di trasferire tutti i vostri documenti dal vostro personal computer direttamente sul vostro iPhone senza fili, direttamente con la connessione Wi-fi, da internet oppure tramite mail come allegato. Il prezzo di questa app, è un po’ più basso: può essere scaricata a soli 79 centesimi.

E poi, dulcis in fundo c’è anche l’applicazione creata proprio da Apple, che questa volta però è scaricabile in modo gratuito e che si chiama iBook, un nome ormai famosissimo per tutti gli utilizzatori di iPad ma anche un’app che permetterà a voi di leggere tutti i vostri libri preferiti anche dall’iPhone. Anche in questo caso, l’interfaccia dell’app ha ben poco da invidiare a tutte quelle pensate per la lettura; con questa applicazione potrete acquistare diversi volumi dallo Store dedicato di Apple oppure aggiungerne altri tramite il vostro Mac con iTunes.

Un’applicazione che consente, aldilà della semplice lettura, anche di evidenziare singole frasi oppure di inserire delle note, qualora vi siano utili, sulle vostre letture. Insomma, si tratta di applicazioni che non si possono non acquistare se siete degli amanti dei libri e soprattutto che vi faciliteranno l’impegno da dedicare al vostro passatempo preferito. Tutte e tre ma anche solo una, questo insieme di app, è certamente un must have per chiunque voglia concedersi una pausa con un buon libro.


Related Articles

Back to top button
Close
Close