Gadgets

Le vendite del iPhone 5 hanno incrementato il valore delle azioni in Borsa Americana

Dopo circa un giorno da quando il nuovo iPhone è stato ufficialmente presentato, questo ha avuto circa 2 milioni di pre-ordini. Un numero record se guardiamo le vendite del suo rivale, il Samsung Galaxy S III. Bloomber sostiene che nel giorno 17 settembre, la grande compania americana Apple ha raggiunto il record nella borsa. Il valore di 701,79$ per ogni azione. Alla fine della giornata un singola azione Apple costava circa 699,78$.

Il dipartimento commerciale ha dichiarato che il nuovo iPhone è stato preordinato da circa 2 milioni di persone dopo circa 60 minuti da quando il nuovo smartphone è stato presentato ufficialmente, superando in questo modo il record realizzato dal iPhone 4S.

Per la prima volta nella storia, la grande azienda Apple ha superato il limite di 700$ per azione nella borsa di New York. Dal 2007 i principali incassi provengono dalla vendita degli smartphone, questi sono circa 2/3 del profitto della compagnia americana.

Apple dichiara di essere molto contenta per il fatto che il loro smartphone è molto apprezzato e che è stato preordinato da molte persone. Loro sperano che questa crescita sara anche in futuro e che i principali rivali, Samsung e Google, non vanno a danneggiare le loro vendite.

Apple è stata dichiarata la compagnia americana con il più grande capitale del mondo, superando Exxon Mobile. Nel 17 settembre 2012 Apple ha raggiunto circa 656 miliardi di dollari. Un vero progresso ossercanto l’evoluzione delle loro azioni e delle loro vendite.


Tags
Back to top button
Close
Close