Gadgets

iPhone 5S prezzo economico! Scopri ORA !

Tra i diversi molteplici scenari che riguardano gli iPhone di nuova generazione il più quotato è quello che suggerisce il debutto di due nuovi modelli: un iPhone 5S e – più in là – un iPhone 6. Al recente iPhone 5 dunque seguirebbero altri due modelli, destinati a due diverse fasce di mercato: il cosiddetto segmento “mid-range” per l’iPhone 5S, mentre l’iPhone 6 andrebbe a competere nel segmento “premium”. Questo significa che, con tutta probabilità, l’iPhone 5S sarà il tanto atteso iPhone economico, mentre al modello successivo spetterà il difficole compito di competere con Samsung, HTC One, Sony e BlackBerry.


iPhone 5S potrebbe uscire già a giugno 2013, e dovrebbe differenziarsi dal modello precedente soprattutto per quanto riguarda i materiali: plastica anziché alluminio.

iphone-5s-colors-3

foto: gizmag.com

Inoltre verrà meno il supporto per la tecnologia display Retina, abbassando la qualità dello schermo rispetto agli altri prodotti e consentendo così ad Apple di proporre il dispositivo a un prezzo iniziale che non superi i 400 dollari.

Chiamare iPhone 5S un prodotto che non rappresenta un passo in avanti rispetto all’iPhone 5 – così come era stato per l’iPhone 4 e l’iPhone 4S – sembra però un controsenso, dato che il modello rappresenterebbe invece un calo di qualità. Apple potrebbe dunque optare per la ceramica al posto della plastica, nell’ottica di ridurre i costi di produzione e posizionare il “melafonino” nella fascia di mercato media.

L’ipotesi nasce da un brevetto recentemente depositato da Apple, che riguarda un design unibody costituito da sottilissimi strati di ceramica sovrapposti. In questo modo potrebbe essere garantita una maggiore qualità della scocca, restando entro i limiti di un prezzo accessibile anche a chi fino a oggi non si è mai potuto permettere un iPhone.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close