iPhone 6: quali saranno le caratteristiche?

Non vi è ancora una conferma al riguardo, ma la notizia che circola online nellle ultime settimane parla di una probabile decisione presa da Apple relativamente alla data di uscita di un nuovo modello di smartphone – che si dice rappresenterà il nuovo prodotto low cost di Apple – l’iPhone 5S.
Sembra infatti che il lancio del prodotto sia stato deciso per il mese di giugno 2013, e molto probabilmente la presentazione dello smartphone vedrà anche l’arrivo di un nuovo modello di iPad, il quinto per Apple, forse in distribuzione già dal prossimo mese di luglio.
Il prodotto che tutti attendono con ansia è, però, il prossimo iPhone 6. Quali saranno le caratteristiche del nuovo dispositivo? Secondo quanto trapelato da fonti ufficiose, l’iPhone 6 potrebbe basare il proprio funzionamento su un processore Apple A7 quad-core da 1.2 GHz affiancato da 2 GB di RAM – dunque due volte più veloce dell’attuale A6 – essere equipaggiato con il nuovo sistema operativo iOS 7 e avere una batteria ancora più performante, in grado di sostenere qualche ora in più di utilizzo.
Alcuni passi in avanti sono attesi anche per quanto riguarda la qualità della fotocamera posteriore, il cui sensore dovrebbe essere di 13 megapixel, a differenza degli 8 dell’iPhone 5. Inoltre Apple starebbe pensando a una fotocamera con flash dual LED, per garantire un migliore bilanciamento dei colori e di conseguenza una migliore qualità complessiva.
Si pensa, infine, anche a quelle ipotesi “futuristiche”, ovvero le eventuali caratteristiche d’avanguardia tecnologica per il nuovo iPhone 6: si parla infatti di uno schermo ultra resistente realizzato in zaffiro, una tastiera flessibile e un nuovo schermo touch con una sensibilità maggiore rispetto al modello attuale. In ogni caso, sicuramente un ruolo di primo piano sarà giocato da iOS 7. Vedremo se anche stavolta Apple sfornerà un dispositivo in grado di sbaragliare la concorrenza.