App

I migliori giochi per iPhone – Gratis o a Pagamento

Ormai su App Store possiamo trovare un’enorme varietà di giochi per iPhone: gratis, a pagamento, semplici, difficilissimi, a partire dalle riproposizioni di vecchi giochi arcade ai nuovissimi titoli che sfruttano una potente grafica 3D. Alcuni di questi sono estremamente divertenti, talmente intuitivi e giocabili che spesso una volta incominciato non riusciamo più a smettere.

Oggi vi presentiamo alcuni dei migliori tra quelli che hanno ottenuto un successo strepitoso in tutto il mondo, raggiungendo la “top ten” delle applicazioni gioco per iPhone più scaricate dagli utenti.

1.Rayman Jungle Run

Rayman Jungle Run ripropone per iPhone un personaggio molto famoso dei videogiochi per consolle in uno splendido gioco d’azione da non perdere, disponibile al prezzo di 2.69 euro.

2. The Last Express

expr

The Last Express – sviluppato dai creatori di Prince of Persia – è invece il classico gioco per PC riadattato in chiave iOS per iPhone. Un mondo sul baratro della guerra, un cadavere e un mistero che ruota attorno ad un treno famosissimo, l’Orient Express. Tutti elementi per questo affascinante giallo da risolvere.

3. Hollywood Monsters

monsters

Hollywood Monsters è il classico gioco “punta e clicca” dalla grafica eccezionale. La trama della storia è elaborata e molto divertente, i controlli sono ottimi e il livello di difficoltà piuttosto alto.

4. The Walking Dead

dead

The Walking Dead è un gioco a episodi – il primo dei quali scaricabile gratuitamente su App Store – dedicato alla famosissima serie televisiva americana sugli zombie. Se vi appassiona il genere e masticate l’inglese questa è un’app da non perdere. Il prezzo di ciascun episodio successivo è di 4.49 euro, un prezzo onesto considerando la qualità e giocabilità dell’app.

5. Fifa 13

fifa 13

Agli sportivi consigliamo invece il famosissimo Fifa 13, nuovo titolo dedicato al calcio. L’edizione 2013 offre una serie di piccole migliorie tra cui un sistema di controllo rinnovato e la possibilità di nuove sfide online. Questa nuova versione offre infatti dei rinnovati controlli touch molto più precisi rispetto alla versione precedente, a tutto vantaggio del divertimento ottenibile una volta scesi in campo.

6. Infinity Blade 2

infinity blade 2

Infinity Blade 2 è forse il videogame più famoso dell’App Store. La sua grafica da film e il nuovo sistema di controllo lo rendono ancora più spettacolare del primo episodio. L’app è universale per  iPhone e iPad, ed è disponibile al prezzo di 5.99 euro.

Per la categoria “Puzzle” non poteva mancare l’ennesimo capitolo dell’ormai ultra-famoso e ultra-imitato Angry Birds, ora nella versione Space. I pennuti più famosi del web tornano quindi con una nuova avventura tra scenari spaziali. Disponibile, oltre che per iPhone, anche per iPod e iPad in una speciale versione HD.

7. Triple Town

triple town

Triple Town è invece un puzzle strategico con una grafica molto curata. Da non perdere soprattutto se amate le sfide impegnative.

8. Reckless Racing 2

Reckless Racing 2

Infine, agli amanti delle corse consigliamo Reckless Racing 2: grafica ben curata con una visuale dall’alto che permette di apprezzare i minimi particolari, e tantissime sfide a tutta velocità su circuiti di ogni tipo. Anche questa applicazione è disponibile per gli altri dispositivi portatili Apple – iPad e iPod Touch – al prezzo di 3.99 euro.


Tags
Back to top button
Close
Close