Gadgets

Giochi in 4D per Iphone: il progetto Head Flat

L’ultima trovata di Kickstarter – e quando parliamo di Kickstarter siamo certi di poterne vedere davvero di tutti i colori – che vi vogliamo proporre oggi si chiama Head Flat, e rappresenta l’ennesima idea stravagante per quanto riguarda le novità tecnologiche.


Si tratta di un cappello al quale è collegata una staffa che sostiene il proprio iPhone, in modo tale che le mani vengano lasciate libere. Sarà infatti con le mani che potremo giocare, guardare video e navigare in rete in modo “più o meno semplice”. Vediamo perché. Nel sito che raccoglie le adesioni al progetto di finanziamento per la realizzazione dei dispositivi e la vendita sul mercato, troviamo un video di presentazione che ci mostra i molteplici utilizzi, la maggior parte dei quali, però, ci sembra davvero superflua.

Giochi in 4 - Head Flat

In una parte del video, ad esempio, viene mostrato l’uso del “berretto” per imparare a suonare la chitarra; senza Head Flat, invece, secondo il video, sarebbe impossibile a causa delle pagine del manuale che continuano a girare.. da sole. In poche parole, il video di presentazione sembra un tantino forzato, anche se l’accessorio incuriosisce davvero.

Carina ad esempio l’idea di utilizzare alcuni RC Toys, come il drone volante, per controllarli poi con semplici movimenti del capo – e quindi muovendo il nostro iPhone.

L’oggetto diventa però più interessante grazie a un controller, ideato per interagire con l’Head Flat, al quale dunque sembra strettamente legato il destino del progetto. Il traguardo fissato è di 100000 dollari, vedremo se anche questa volta Kickstarter avrà successo.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close