Gadgets

Rete 4G LTE – Ora in 21 città grazie alla Vodafone

L’utilizzo della banda larga è diventata sempre più comune, per questo motivo oggi andiamo a parlare della rete LTE che sta prendendo piedi anche in Italia. I nuovi aggiornamenti arrivano dalla Vodafone che ci ha preparato nuove sorprese. Se la H3G è rimasta ferma a un numero di 3 città, la TIM è riuscita a coprire un numero di 25 città, ecco che anche la Vodafone si sta muovendo in questo settore.


Attualmente possiamo dire che circa 21 città in tutta Italia hanno la copertura della rete LTE. Le città in cui riusciamo a navigare con una velocità di 100 Mbps sono : Roma, Milano, Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo, e Torino. Adesso, invece, si sono aggiunte Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia.

vodafone 4g

Tutte queste città hanno la possibilità di navigare alla velocità di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Attualmente l’offerta di Vodafone prevede ancora il periodo di gratuità fino al 31 maggio, dopodiché bisognerà pagare una tariffa di € 10 mensili per ottenere la velocità massima sul piano di traffico dati in possesso dell’utente.

A breve sarà pronto un nuovo video che presenterà la velocità di download e upload usando la rete LTE della Vodafone. Siamo contenti che ora il nostro team ha la possibilità di usare questo tipo di rete a Venezia, senza spostarsi nelle grande città per effettuare questi tipi di test.

Avete provato la nuova rete LTE ? Se si, cosa pensate di questa evoluzione dalla rete 3G alla rete LTE o 4G ? Restiamo in attesa dei vostri commenti.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close