App

App per parlare gratis con iPhone

Se avete un iPhone e desiderate parlare con i vostri amici gratis, ovunque si trovino, oggi vi consigliamo una serie di applicazioni con cui potrete farlo!

Tra le più funzionali e intuitive c’è Viber, una nuova app che consente le telefonate gratuite tra tutti gli utenti che, naturalmente, l’hanno precedentemente scaricata nel proprio dispositivo dall’App Store. Per chiamare in ogni angolo del globo è sufficiente una connessione a una rete Wi-Fi o 3G. L’applicazione funziona anche per iPad e iPod Touch ed è completamente gratuita. Le chiamate sono illumitate, la qualità dell’audio è ottima e il funzionamento è molto simile a quello del più celebre Skype, i cui creatori sono seriamente preoccupati dal successo che Viber sta ottenendo.

viber

Presentare Skype è certamente superfluo, dato che si tratta di un’applicazione – inizialmente sviluppata come software per PC e Mac – comune e in giro ormai da diversi anni. L’app consente di chiamare attravero le reti Wi-Fi, in attesa che Apple dia il via libera anche al suo utilizzo con rete 3G. Anche Skype è gratis e consente chiamate illimitate verso tutti gli utenti che lo usano, e a pagamento – vedere il tariffario all’indirizzo web di Skipe – per tutti gli altri numeri fissi e di telefonia mobile.

Viber

Categoria - App

TuiTalk è un’app che consente le chiamate gratis verso più di 40 paesi nel mondo, grazie alla pubblicità inserita. La differenza rispetto alle altre app è che con TuiTalk possiamo effettuare chiamate anche ai numeri fissi, per cui gli amici che chiameremo non dovranno necessariamente possedere un iPhone, un PC o una rete attiva. La nota negativa è che abbiamo un limite massimo di tre chiamate al giorno, ed esiste un tetto anche per quanto riguarda i minuti disponibili che varia in base al Paese di destinazione della nostra telefonata – online è disponibile una lista con i relativi Paesi e minuti consentiti verso ciascuno di essi.

Vonage è un’applicazione davvero comoda e forse una di quelle realizzate meglio. Permette, come le altre, di chiamare gratuitamente tutti gli amici che hanno installato la stessa applicazione sul proprio iPhone, dandoci la possibilità di selezionarli direttamente dai nostri contatti di Facebook. È disponibile per iPhone, iPad, iPod Touch e cellulari dotati di Android OS. Il costo è zero, e le chiamate, anche in questo caso, sono illimitate.

Infine, vi presentiamo una novità sviluppata appositamente da Tiscali. Tiscali WiPhone – questo il nome dell’applicazione – è disponibile, oltre che per iPhone, anche per smartphone Nokia, Samsung, HTC e Sony Ericsson. Tiscali WiPhone non si limita alle telefonate, ma ci consente anche di inviare sms gratuitamente e senza limiti, servendoci sempre di una rete Wi-Fi attiva. Una volta che avremo scaricato l’applicazione, ci verrà assegnato un numero-codice WiPhone con il quale chiameremo e al quale riceveremo le telefonate dagli altri utenti, comprese le chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi nazionali al prezzo di solo 1 centesimo per ogni minuto di conversazione. WiPhone di Tiscali inoltre consente le chiamate verso i numeri internazionali a tariffe molto basse e verso i cellulari di altri operatori telefonici a 15 centesimo al minuto. Non resta che provarle e scegliere!


Tags
Back to top button
Close
Close