App

App per scaricare musica gratis – Free Music Download Pro

Tra le applicazioni per iPhone dedicate all’ascolto e download gratuito di brani musicali segnaliamo quella che molto probabilmente è la migliore App ufficiale in circolazione: Free Music Download Pro. Questa nuova App, che ha migliorato la precedente versione – Free Music Download – è una delle più acquistate al mondo, dietro solamente a celebri nomi come WhatsApp, Cut The Rope o Fruit Ninja nelle classifiche di vendita iTunes. Perché tutto questo successo per Free Music Download Pro? Vediamo nel dettaglio come funziona l’applicazione.

In rete esistono tantissimi portali che permettono il download gratuito e legale di migliaia di brani, come i famosi Jamendo.com, Live Music Archive, Artist Server.com, ecc. Free Music Download Pro non fa altro che raggruppare e mettere a disposizione tutti questi portali, permettendoci di scaricare i brani gratuitamente e direttamente dal nostro iDevice. L’uso dell’app non è semplicissimo, e occorrerà un po’ di pratica per capirne bene il funzionamento e poterla sfruttare al massimo.

free music pro download

Una volta lanciata l’applicazione viene aperta una finestra del browser per la navigazione internet in modo da poterci collegare ad un qualsiasi portale per il download dei brani. Mi raccomando, non esagerariamo con l’entusiasmo: è vero che le librerie offerte dai portali siano piuttosto ampie, ma non troveremo mai in free download la hit radiofonica del momento.

Free Music Download Pro

Categoria - App

Se vogliamo comunque iniziare a scaricare una canzone con Free Music Download Pro sarà necessario dunque selezionare il portale di accesso dal quale procederemo con il trasferimento del brano, del quale prima verificheremo ovviamente la presenza digitandone il titolo nell’apposita sezione di ricerca dei brani. A questo punto si aprirà una nuova schermata, che ci permetterà di selezionare il titolo della canzone e il tipo di file – in questo caso “Audio Files”; in seguito sarà necessario solamente attendere massimo qualche minuto prima che il brano sia disponibile nel nostro archivio personale e pronto per essere ascoltato.

Inoltre, il download del brano può essere messo in pausa per poi riprenderlo in un secondo momento dal punto esatto in cui è stato stoppato; questa funzione può rivelarsi molto utile, ad esempio se si vuole aspettare il momento in cui si avrà a disposizione una connessione Wi-Fi piuttosto che “consumare” parte del proprio traffico internet a pagamento. Il funzionamento di Free Music Download Pro, comunque, è molto semplice. Una volta terminato il trasferimento del brano, potrete riprodurlo subito tramite i classici controlli su display, rinominarlo oppure eliminarlo.

L’app offre anche una serie di funzioni minori, tra le quali: possibilità di salvare i portali per il download tra i preferiti; indicazione dell’avanzamento del download dei brani; supporto di file formato wav, mp3 e m4a; modalità “ripetizione” e opzione “scuoti” per la riproduzione casuale; riproduzione in background delle canzoni scaricate. Free Music Download è attualmente disponibile al prezzo standard di circa 4 euro.


Tags
Back to top button
Close
Close