App

App per guardare la TV su iPhone – Italia TV o Mia TV

Oggi la tecnologia a servizio della telefonia mobile ci permette di usare il nostro smartphone per soddisfare le più svariate curiosità e necessità sul palmo della nostra mano, con un semplice tap. Tra i vari servizi che il nostro iPhone offre, vi è anche la possibilità di utilizzarlo come una TV, grazie ad alcune applicazioni che ci consentono di visualizzare i canali televisivi italiani ed esteri. Oggi abbiamo scelto per voi quelle che consideriamo le migliori in circolazione, disponibili sia per iPhone che iPad.

TV – Italia è un’app dotata di una buona interfaccia, semplice e istitiva da consultare, che ci permette di inserire i canali tra i preferiti con un veloce tap accanto al nome. TV – Italia mette a disposizione circa 500 tra canali italiani ed esteri – una delle poche app che varca i confini televisivi nazionali – costantemente aggiornati, che possiamo visualizzare in 3G e Wi-FI con qualità ottima in entrambi i casi. É possibile anche utilizzare la funzione AirPlay per vedere i canali sulla TV collegata al dispositivo.

italia tv

TV + Italia è un’altra applicazione per guardare la televisione sul proprio iPhone: l’interfaccia in questo caso lascia a desiderare, ma in compenso vi è un’enorme lista di canali italiani a disposizione. La qualità video è leggermente inferiore rispetto alle altre applicazioni in circolazione, specie se la utilizziamo in 3G. Anche sotto rete Wi-Fi spesso la riproduzione va un po’ “a singhiozzo”.

Italia TV

Categoria - App

Italian TV è sicuramente una delle app più semplici da utilizzare. La qualità delle immagini, sia in 3G che sotto connessione Wi-Fi, è molto buona, ed è possibile utilizzare la funzione AirPlay. L’elenco dei canali è aggiornato costantemente, e sono disponibili inoltre alcuni contenuti on-demand come documentari, serie televisive e cartoni animati, compresi nell’acquisto dell’app.

La migliore a nostro parere è TV For You, applicazione con un’interfaccia curata, semplice e decisamente funzionale: dalla schermata di avvio, infatti, si può subito accedere alla lista dei canali a disposizione. Per visualizzarne uno è sufficiente un tap sul tasto “play” accanto. Tra tutte le applicazioni è sicuramente quella che ci offre una migliore qualità delle immagini, sia in 3G che rete Wi-Fi, con disponibile la funzione AirPlay. Inoltre è in assoluto la più veloce e aggiornata.

Infine, vi consigliamo di provare anche Mia TV, una nuova app che, come le precedenti, necessita solamente di un collegamento internet, Wi-Fi o 3G. Mia consente di cercare e sintonizzare numerosi canali web, inserendo tra i preferiti quelli che sceglieremo per la nostra interfaccia personale, con la sicurezza che non verranno rimossi. Unica pecca di Mia TV, condivisa con tutte le app che abbiamo presentato, è la difficoltà nel visualizzare i canali Mediaset. Questo però, come sappiamo, non è un problema delle applicazioni, bensì è dovuto ai blocchi che vengono messi ai sistemi di trasmissione di Canale 5, Italia 1 e delle altre reti del gruppo.


Tags
Back to top button
Close
Close