App

Le migliori alternative alle app già installate su iPhone

Come sappiamo bene, quando accendiamo l’iPhone per la prima volta troviamo diverse applicazioni Apple già presenti, come le app base Note, Borsa, Registratore Vocale, Bussola e Mappe. Su App Store, però, esistono numerose alternative – spesso gratuite – che possono sostituire queste “basic apps”, con risultati ancora migliori. Vediamo insieme alcune di queste.

1. Bloomberg

Bloomberg è un’app gratuita che ci permette di sostituire ottimamente l’applicazione Borsa, garantendoci delle prestazioni più potenti e flessibili. Ad esempio, abbiamo più libertà di personalizzazione, ma anche più info sui singoli titoli quotati in borsa. Anche la grafica, infine, risulta piacevole e sicuramente più consona al tipo di app.

bloomberg

Clicca qui per scaricare l’app !

2. MotionX GPS Drive

MotionX GPS Drive – in vendita su App Store a 0.79 euro – sostituisce l’applicazione Mappe, fornendoci informazioni vocali, indicazioni stradali, indicandoci tantissimi punti di interesse e fornendoci una serie di servizi aggiuntivi che rendono MotionX GPS Drive un vero e proprio “must have” per tutti gli utenti iPhone. L’app è ideale anche per chi ama fare escursioni, per condividere le foto online o per condividere la propria posizione con altri utenti.

MotionX GPS Drive

Clicca qui per scaricare l’app!

3. Camera+

Camera+ costa 1.59 euro ed è una delle applicazioni più diffuse. Con Camera+ abbiamo infatti la possibilità di scattare foto, applicare filtri ed effetti, tagliare l’immagine, ruotarla, modificarne i bordi, ecc. Le foto possono poi essere facilmente condivise su Facebook e Twitter o su altri social network, e questo è il motivo per cui ormai il suo utilizzo ha quasi completamente soppiantato quello dell’app nativa.

camera+

Clicca qui per scaricare l’app!

4. Top Utility SMS

Un altro consiglio che vogliamo darvi è Top Utility SMS, una valida alternativa all’app Messaggi su iPhone. Top Utility SMS infatti ci permette di creare modelli di messaggi che possiamo utilizzare in qualsiasi momento, aggiungere i destinatari preferiti e creare gruppi di contatti personalizzati, così da poter inviare SMS a più contatti. Possiamo inoltre inviare un SMS con la nostra posizione attuale, e ricevere un avviso ogni volta che i nostri SMS arrivano al destinatario. Il prezzo è di 0.79 euro.

top sms

Clicca qui per scaricare l’app!

5. Compass+

Allo stesso prezzo vi presentiamo infine Compass+, app imperdibile per gli amanti della bussola: sei temi diversi, supporto al retina display su iPhone 4, integrazione con Google Maps – con tag per le località visitate – e informazioni sulla distanza rispetto ad altri punti, oltre a tante altre funzioni. Su App Store sono disponibili tantissime applicazioni alternative, oltre a quelle che vi abbiamo presentato oggi. Non vi resta che scegliere la più adatta a voi!


Tags
Back to top button
Close
Close