App

App per bloccare le chiamate su iPhone

Purtroppo, come sappiamo, iPhone non ci consente di creare una “blacklist” che contenga i numeri e i contatti indesiderati. L’opzione “do not disturb” può venirci incontro per bloccare le chiamate in arrivo, ma non è possibile selezionare uno per uno i numeri dai quali non vogliamo essere disturbati.


Il sistema iOS non ci viene incontro, nemmeno negli ultimi aggiornamenti, e l’unica alternativa che ci resta è quella di contattare il nostro operatore telefonico al fine di richiedere un blocco per uno specifico numero di telefono. Questa però è spesso un’operazione complessa, lunga e non facilmente accessibile a tutti, oltre al fatto che non tutti gli operatori telefonici dispongono di un servizio simile.

foto: hardware-programmi.com
foto: hardware-programmi.com

Per ovviare a questa pecca vi proponiamo oggi un semplice “trucco”, che, facendovi perdere solo qualche minuto, vi permetterà di impostare il vostro telefono in modo da ignorare le eventuali chiamate indesiderate.

Prima di tutto dobbiamo creare un contatto che funga da “lista nera”, aprendo l’App Contatti e premendo il tasto “+” sulla destra, e nominandolo a piacere, ad esempio “Persone da ignorare”. Premendo poi sul campo relativo al numero di cellulare inseriamo uno o più numeri – è possibile inserirne diversi per un unico contatto – e salviamo.

Una volta che abbiamo creato il contatto, ci sarà sufficiente selezionare il campo “Suoneria” e scegliere una suoneria particolare – per essere avvisati – o l’opzione “muto” – se preferiamo ignorare il numero – da abbinare appositamente al contatto creato. Selezionando poi le opzioni “nessuna vibrazione” e “nessuno” tra i toni di avviso, potremo finalmente ignorare eventuali chiamate fastidiose o semplicemente indesiderate.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close