WhatsApp a pagamento o gratuito !?

Brutta notizia per tutti i possessori di un iPhone: sembra che WhatsApp, l’applicazione più famosa al mondo dedicata all’invio di messaggi, foto e video gratis, probabilmente diventerà presto a pagamento anche per gli utenti iOS.
L’amministratore delegato Apple, Jan Koum, ha dichiarato di recente che il cambio avverrà entro il 2014, anche se per adesso non è stata ancora definita una data precisa. L’applicazione, diffusa in tutto il mondo, il 31 dicembre scorso ha stabilito un nuovo record per quanto riguarda i messaggi di testi inviati – più di 345 miliardi!
Decretando così ladefinitiva caduta libera degli SMS, con l’invio di 345 miliardi di messaggi. WhatsApp risulta già a pagamento per tutti gli utenti con smartphone Android, BlackBerry e Windows Phone: l’applicazione, infatti, è scaricabile gratis, ma dopo un anno diventa a pagamento al costo fisso di 1 dollaro. Si è deciso dunque di estendere anche per iOS il pagamento di una sorta di canone annuale per i possessori di WhatsApp.
foto: agi.it
Questa notizia certamente susciterà tantissimo disappunto tra i consumatori, alcuni dei quali si dicono già intenzionati a cambiare applicazione.
L’alternativa c’è, ed è offerta da Line, una nuova app per chiamare gratuitamente e per inviare inviare messaggi a tutti i nostri contatti. I punti forti di questa applicazione sono la possibilità di effettuare chiamate vocali e di installarlo e utilizzarlo anche su un qualsiasi PC, Windows, Mac e Windows 8 in modalità Metro.
Vedremo se, ora che gli SMS sono divenuti obsoleti, Line sostituirà un WhatsApp “in crisi di consensi”, diventando il principale strumento per l’invio dei messaggi di testo tra gli utenti iPhone.