Accessori

Pellicola Eyefly – Il display del tuo iPhone diventa 3D

Se siete degli appassionati di film, giochi e video in 3D, c’è una buona notizia proprio per voi: la nuovissima pellicola EyeFly è ora disponibile. Non potrete assolutamente perdervi quest’ultimo accessorio per il vostro iPhone. Un’equipe di ricercatori di Singapore è infatti riuscita a portare a termine il progetto di creare una pellicola la cui particolare caratteristica è quella di riuscire a rendere un effetto di tridimensionalità su di uno schermo LCD.

Ma com’è possibile tutto ciò? Ebbene, per creare questo sorprendente effetto, il team di ingegneri cinesi ha dovuto inserire, all’interno di un particolare materiale plastico appositamente create, circa mezzo milione di piccole lenti, assolutamente invisibili all’occhio umano poiché sono spesse addirittura un millesimo rispetto alla misura standard di un capello umano.

 

Pellicola EyeflyGrazie a questa pellicola sarà quindi possibile ottenere sul nostro iPhone un effetto 3D senza dover sborsare cifre eccessive. Infatti al momento la pellicola viene venduta alla modica cifra di 34,95 dollari. Non male, se consideriamo la carica innovativa di questa piccola grande idea! Ma il risultato finale, una volta applicata sullo schermo del telefono, com’è?

Chi ha già avuto modo di provarla sostiene che l’effetto sia ottimo, e che la pellicola non vada ad alterare la naturale luminosità e gamma cromatica del display. L’unico difetto riguarderebbe la visualizzazione di testi e icone, infatti i bordi di quest’ultimi dopo l’applicazione di EyeFly risultano leggermente più sfocati e meno uniformi rispetto a prima.

Un neo al quale però si può concedere indulgenza, visto il prezzo molto popolare e accessibile con cui quest’accessorio è stato messo in commercio. La nuovissima EyeFly per il momento è disponibile solamente per l’iPhone 5 e per gli ultimi iPod Touch, ma non è da escludere che entro breve possano essere messe in commercio pellicole adatte anche a modelli meno recenti e dispositivi di altre marche. Cosa ve ne pare di questo prodotto? Vi piacerebbe applicarlo sullo schermo del vostro iPhone?


Back to top button
Close
Close