App

LinkedIn, la tua rete professionale a prova di iPhone

Nominata una delle migliori app iOS di iTunes lo scorso anno, è l’applicazione studiata per tutti i professionisti che si vogliono mettere in pari con il mondo del lavoro, in maniera multimediale. Cosa vuol dire? Molti conoscono il sito di LinkedIn, un modo semplice per entrare in contatto con migliaia di professionisti di tutto il globo, al fine di cercare informazioni, contatti ed eventuali collaboratori con cui condividere esperienze di lavoro e non solo.


Questo sito permette a milioni di persone ogni giorno di entrare in contatto con i membri di una comunità lavorativa enorme, che ha registrato oltre 200 milioni di professionisti iscritti. Ma andiamo nello specifico a cercare di capire come funziona. Ognuno può inserire all’interno del portale, le sue credenziali. Curriculum vitae, aziende e società o enti presso cui ha lavorato, indicando le date in cui è stato occupato in un determinato settore, il suo percorso di studi universitario e scolastico.

LinkedIn App Itunes Iphone, Ipad

Attraverso questo insieme di informazioni, LinkedIn è capace di mettere in contatto professionisti di ogni dove accomunati da esperienze simili, settori ed ambiti lavorativi omogenei. Lo scopo quale sarebbe? Quello di aiutarvi ad accedere alla vostra rete professionale facilmente, anche attraverso il vostro iPhone. Questa applicazione vi permetterà infatti di rimanere aggiornati su tutto ciò che accade all’interno della vostra rete di contatti: potrete aggiungere i vostri datori di lavoro, i vostri colleghi e collaboratori ed inviarvi messaggi utili a nuove proposte lavorative.

LinkedIn

Categoria - App

Moltissimi datori di lavoro utilizzano questo mezzo per reperire nuove risorse utili da inquadrare all’interno delle loro società. E’ una sorta di curriculum vitae online che può essere visualizzato da chiunque stia cercando una persona come voi, con i vostri requisiti e con la vostra esperienza lavorativa.

Insomma, con questa applicazione potrete sincronizzare il vostro calendario per accedere al profilo LinkedIn dei professionisti incontrati oppure modificare il vosto profilo direttamente utilizzando l’applicazione, visualizzare e salvare tutte le offerte lavorative segnalate ed anche leggere tutte le notizie del vostro settore di interesse e salvarle direttamente sul vostro iPhone.

Potrete seguire i gruppi preferiti, condividere i contenuti che vi piacciono con la vostra rete oppure seguire le aziende che vi interessano e scoprirne tutti i dettagli che potrebbero interessarvi magari per candidarvi ad una eventuale offerta di lavoro. Insomma, se è vero che oggi giorno entrare nel mondo del lavoro non è più una cosa semplice ma richiede molti sforzi soprattutto in una congiuntura sociale ed economica come questa, è anche vero che è necessario oggi più che mai utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione per mostrarci competitivi e presenti all’interno di un mercato del lavoro assai complicato.

E quale metodo migliore per farlo che scaricare gratuitamente l’applicazione di LinkedIn e cominciare a mettersi alla ricerca e proporsi con il proprio bagaglio di esperienze a servizio di eventuali collaboratori o datori di lavoro?


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close