Gadgets

Il team di Kevin Lynch e’ al lavoro su qualcosa di grosso

Tempi di grossi rinnovamenti per Apple. Con il cambio di stagione, quasi come se si trattasse di una casa d’alta moda, l’azienda di Cupertino si accinge a gettare i vecchi panni per rinnovare il proprio guardaroba. Lo sta facendo, come ben si sa, con in nuovo modello dello smartphone iPhone, la cui presentazione è attesa proprio per questa estate, ma la novità non è solo questa.


Apple infatti ha da poco assunto e messo a capo di un team l’ex dirigente della Adobe, Kevin Lynch. La notizia ha suscitato non poco scalpore, pare infatti che il team di Lynch, composto da molti ingegneri che precedentemente avevano partecipato allo sviluppo dell’iPod,  stia lavorando sopra qualcosa di grosso. E’ quindi probabile che si stia studiando lo sviluppo di un nuovo progetto, non si sa ancora di preciso di che cosa si tratti, tuttavia sono giunte voci possa trattarsi proprio del nuovo iWatch, il futuro “gioiellino” da polso di casa Apple.

lavoro_social

La squadra di ingegneri cui Lynch è a capo è composta, fra gli altri, da Robert Curtis, il quale lavorò per diversi anni sul firmware iPod, e Steve Bollinger, famoso per aver brevettato il sistema multitouch degli iPod. Come già detto, resta per il momento un mistero il progetto cui si sta dedicando questo team di esperti.

Si presume si tratti dell’iWatch perché un rapporto risalente a febbraio affermava che era stata scelta una squadra di circa cento persone (compreso personale che in precedenza aveva lavorato su iPhone e iPad) per elaborare il nuovo orologio da polso Apple. L’assunzione di Lynch da parte di Apple ha suscitato non poche perplessità, anche presso il folto gruppo di appassionati della mela, vista la passione di Kevin per Adobe Flash, una tecnologia che come molti di voi sapranno fu sempre ripudiata e mal vista da Steve Jobs.

Ci si chiede infatti come possano essere conciliate queste tendenze divergenti. Ma per il momento, non ci resta che aspettare per vedere cosa bolle nella pentola, certamente i rumors non si faranno attendere, e noi vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi futuri. Fateci sapere cosa ne pensate sull’argomento… Secondo voi è un bene che Apple abbia scelto proprio Lynch?


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close