Accessori

I nuovi accessori di iHealth per la rilevazione dei parametri biologici tramite iPhone

Grazie ad iHealth finalmente arrivano anche in Italia le novità tecnologiche per dispositivi mobile – sia per Apple che per Android – nell’ambito medico e sanitario. Si tratta di una linea di dispositivi che funzionano tramite rete wireless e Bluetooth, e ci permettono di trasformare il nostro iPhone o iPad in una vera e propria “centralina diagnostica” semplice da usare.

iHealth è composta da due linee principali di prodotti: la categoria “customer”, adatta a ogni tipo di utente, e quella “professional”, dedicata invece ai medici professionisti. Gli apparecchi diagnostici iHealth possono essere facilmente collegati al nostro iPhone tramite un’applicazione che si chiama iHealth My Vitals, disponibile gratuitamente su App Store, che ci consente anche di esportare i nostri dati su piattaforme e cartelle cliniche di terze parti.

Ihealth parametri biologici

Tra i prodotti iHealth – tutti dispositivi medici certificati – oggi troviamo disponibili in Italia: il misuratore di pressione da braccio, quello da polso, il glucometro e la bilancia wi-fi, disponibile in due versioni. Il misuratore di pressione da braccio ci permette in pochi istanti di registrare e monitorare in tempo reale i valori relativi alla pressione e al battito cardiaco direttamente sull’iPhone.

Allo stesso modo funziona anche la versione da polso, più piccola, ed entrambi i misuratori di pressione ci consentono di salvare i dati sia in modalità on-line che off-line, e condividere i risultati con la nostra famiglia o il nostro medico di fiducia. Il glucometro invece serve per misurare il livello di glucosio, ovvero gli zuccheri presenti nel sangue, ed è quindi molto utile per chi soffre di diabete ed è costretto quindi a tenere sempre sotto controllo i parametri.

L’applicazione connessa al dispositivo rivela i livelli di glucosio, salva le informazioni e ci permette di osservare l’andamento dei dati nel tempo. È possibile inoltre inserire dei promemoria per l’assunzione dei farmaci ad una determinata ora. Il glucometro ci permette di visualizzare istantaneamente la glicemia e genera una serie di grafici personalizzati per quanto riguarda appunto il livello di glucosio e insulina, dati che anche in questo caso potremo condividere con il nostro medico o con chi vogliamo.

Ihealth - Accessori

La bilancia wi-fi, ultrasottile, è perfetta per ogni ambiente dato che occupa pochissimo spazio. Ci permette di misurare il peso corporeo e, nella versione BMI wi-fi, ci consente di misurare l’indice BMI con nove diverse componenti di analisi e dunque altrettanti parametri: peso, grasso corporeo, massa muscolare, massa ossea, massa fibrosa, acqua, calorie giornaliere, BMI e grasso viscerale.

Ilmonitoraggio di alcuni parametri biologici come pressione arteriosa, frequenza cardiaca, glicemia e  peso corporeo sono elementi preziosi di controllo nello sviluppo di molte patologie croniche, dal diabete all’ipertensione.

I nuovi accessori medico sanitari, grazie all’avanzata tecnologia, ci consentono oggi di avere un archivio aggiornato in tempo reale, a prova di smarrimento e soprattutto condivisibile con il proprio medico di fiducia e/o lo specialista. Il prossimo accessorio che verrà distrubuito in Italia sarà un altro importantissimo apparecchio, il “Cardiolab”, utile per chi ha problemi di natura cardiocircolatoria.


Tags
Back to top button
Close
Close