Gadgets

Entro il 2013 la Microsoft verrà superata da Apple

Oramai siamo abituati ad un mondo che cambia in maniera sempre più veloce. Ogni giorno centinaia di nuove proposte arrivano rendendo ciò che c’era prima superato ed obsoleto. Capita così che cose che davamo per indispensabili ed insostituibili, vengano pian piano rimpiazzate da altre e diverse.


E’ quello che sta succedendo in questo momento. Pare infatti, secondo uno studio portato avanti da Gartner, una nota società di ricerche di mercato, che nel 2013 la Microsoft verrà surclassata, per quanto riguarda la vendita di dispositivi, dalla sua rivale Apple. Questo studio evidenzia come il destino delle aziende, oggi più che mai, si giochi sulle tecnologie relative ai dispositivi mobili. Infatti questi ultimi, come I’iPhone, gliSmartphone e i tablet, negli ultimi tempi stanno acquisendo un’importanza tale che cominciano ad essere considerati il futuro del mondo del computer.

Apple vs Microsoft

Addirittura, alcuni analisti sostengono che questi sistemi potrebbero, nel giro di non molti anni, portare all’estinzione i computer così come noi oggi li intendiamo (quelli che siamo abituati a vedere sulle nostre scrivanie, per intenderci).. Come già detto, secondo gli studi condotti dalla Gartner, manca veramente poco perché la Apple superi la sua eterna rivale Microsoft.

Questo potrebbe succedere già nel corso dello stesso 2013,e il successo Apple sulla rivale sarà dovuto proprio al suo impegno nel campo dei dispositivi mobili.La stima per poter sostenere tale previsione prende in esame le vendite di iPhone, iPad e iMac, ma non solo, anche di smartphone, tablet, laptop, e desktopdi marca Windows.

Le vendite di Windows nel 2012 hanno raggiunto i 175 milioni di unità, mentre la Apple, fra Mac e dispositivi iOS, ha raggiunto i 159 milioni di unità. Una cifra che è certamente destinata a salire, come dimostrano i sondaggi di mercato. Il Financial Timessostiene che Gartner dichiara che entro il 2015 le vendite dei computer verranno superate da quelle dei tablet. E voi cosa ne pensate? Credete che i computer possano essere sostituiti dai tablet in così poco tempo?


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close