Come parlare con un operatore TIM
Hai bisogno di aiuto? Ecco come contattare un operatore Telecom Italia

Sei un cliente TIM e hai problemi con la linea telefonica, internet o con la tua offerta e non riesci a parlare con un operatore del servizio clienti segue le nostre indicazioni per riuscire nei tempi più brevi a parlare con un operatore TIM.
Telecom Italia o come molti di voi conoscete la compagnia sotto l’abbreviazione TIMÈ nata nel maggio 1995 è stata creata per gestire le reti di telefonia mobile. Al giorno d’oggi compagnia TIM offre servizi fisso e mobile e servizi tv e entertainment.
Quando chiamare un operatore TIM
Avete problemi con l’offerta attiva o da attivare, la linea è assente o intermittente, volete informazioni commerciali e amministrative, avete problemi con la ricezione del segnale Internet o avete smarrito la scheda SIM?
Come tutti servizi clienti automatizzati da un robot è molto difficile parlare direttamente con la persona in carne ed ossa ma abbiamo deciso di venirvi incontro per riuscire a parlare con un operatore TIM nei tempi più brevi possibili.
Passi da seguire per parlare con un operatore TIM
1. Chiama il numero 119
Per problemi tecnici o di qualsiasi natura la prima cosa da fare e di digitare sul vostro telefono fisso o mobile il numero 119
2. Digitare il tasto 4
Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto il primo tasto che dovete prendere è il numero 4.
3. In seguenze a premi il tasto 3 che ti permette di accedere al servizio assistenza clienti.
4. Premi il tasto 3 dopo aver avuto accesso all’assistenza.
5. Tasto 5 è l’ultimo tasto che dovete premere per entrare in contatto con un operatore TIM .
Per ricapitolare i passi da seguire per parlare con un operatore TIM sono: chiama il 119 e in sequenza digita uno alla volta i prossimi tasti 4-3-3-5 .
Nel caso in quale l’operatore contattato non gestisce il vostro problema sarà in grado di trasferire la chiamata in automatico al reparto corretto per quale avete chiamato.
Altri metodi per contattare un operatore TIM
1. Chiama 187 per parlare direttamente con una persona a detta a risolvere 7 giorni su 7 le tue esigenze dalle 7.00 alle 22.30 .
2. Accedi sul sito ufficiale TIM www.tim.it/assistenza
Collegandoti sul sito puoi trovare una serie di domande e risposte con l’aiuto quale puoi risolvere il problema o l’argomento a quale sei interessato.
3. 800447788 numero verde TIM dedicato ai clienti ADSL
Servizio clienti TIM su Facebook
Attualmente i social fanno parte della nostra vita quindi compagnia TIM viene incontro ai suoi clienti con una pagina Facebook per poter contattare l’assistenza TIM per mettersi in contatto con un a detto TIM.
Entra su www.facebook.com/TimOfficialPa
Servizio clienti TIM su Twitter
I profili Twitter ufficiale dedicati all’assistenza clienti sono: @TIM4UAlessio, @TIM4UStefana, @TIM4UGiulia .
Per entrare in contatto con uno di questi bisogna premere il pulsante Twitta a dopodiché descrivere in dettaglio i vostri interessi. Entro breve tempo sarete contattati dal personale TIM dove vi offrirà supporto tecnico alla vostra richiesta.
Non dimenticate che prima di usare il servizio clienti TIM bisogna essere maggiorenni ed essere intestatario del numero di telefono o del contratto per quale richiedete assistenza tecnica.
Per sentirsi più sicuri potete richiedere all’operatore la sua matricola in caso in quale non siete soddisfatti delle risposte ricevute.
Se i nostri passi e metodi per mettervi in contatto con un operatore TIM ti sono stati d’aiuto non dimenticate di cliccare il pulsante mi piace per condividere l’articolo su Facebook o di twittare per condividere l’articolo su Twitter.