App

Come Mai? Un’app per iPhone sulle curiosità del mondo

L’applicazione che vi presentiamo oggi è dedicata soprattutto ai ragazzi, dall’età scolare in poi, e dunque consigliamo vivamente ai genitori di scaricarla per i propri figli. L’app si chiama Come Mai? ed è disponibile a soli 0.89 euro su App Store. Un prezzo davvero irrisorio in questo caso, rispetto al valore reale dell’applicazione.


Come Mai? ci ricorda vagamente il ben noto Trivial Pursuit, un gioco da tavolo famosissimo uscito negli anni novanta. Come Mai? però, a differenza del suo antenato, non raccoglie solamente domande di cultura generale, ma ci coinvolgerà in una serie di quesiti divertentissimi su curiosità estratte dalla vità di tutti i giorni.

come mai

Come Mai?

Categoria - App

Un modo intelligente per giocare e uno stimolo per la mente dei ragazzi e anche dei “più grandicelli”. L’interfaccia grafica è semplice e la navigazione è oltremodo intuitiva. Le domande sono divise per categorie – ad esempio Uomo, Animali, Medicina, Curiosità, ecc. – ma il sistema è capace anche di generare le domande in ordine casuale, funzione utile nel momento in cui volessimo organizzare delle sfide “all’ultima domanda” tra più giocatori diversi. Se, tra le curiosità scoperte, volessimo poi approfondirne qualcuna, potremmo farlo grazie alla possibilità di contrassegnare le domande come preferite e recuperarle facilmente in seguito.

É inoltre ottima l’interazione tra utente e Redazione, alla quale è possibile rivolgersi per qualsiasi curiosità, o persino inviando le nostre domande che potranno poi essere utilizzate negli aggiornamenti dell’app. Chi volesse può inoltre condividere le domande e le risposte con i propri amici, collegandosi tramite Facebook e Twitter o via e-mail. Come Mai? è la classica applicazione con la quale potremo trascorrere delle divertenti serate in famiglia, sfidare gli amici o lasciare che i nostri figli si divertano e imparino contemporaneamente!


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close