Gadgets

Come fare spazio su iCloud

Liberarvi dei file inutilizzati e continuare ad usare il servizio di iCloud che vi regala Apple senza spendere un centesimo? Si può. Alla lunga, lo spazio a disposizione finirà e dovrete acquistarne uno aggiuntivo che possa contenere i vostri dati, ma fino a quel momento, perché non provare a risparmiare? Vogliamo darvi qualche dritta a tal proposito per fare spazio su iCloud. Innanzitutto dovete analizzare lo stato vostro account, valutando al meglio lo spazio online che avete già utilizzato.


Per fare questa operazione, andate sulle impostazioni di iOS sul vostro iPhone e selezionate l’iCloud dal menù. Entrate quindi sull’Archivio e backup dove vi apparirà una voce Gestisci archiviazione. In questa parte sono contenute tutte le informazioni riguardo il vostro account e soprattutto riguardo lo spazio che avete ancora a disposizione. Per eliminare qualche dato sincronizzato precedentemente online, selezionate la voce Mostra tutte le applicazioni: avrete subito davanti tutte le app di iCloud in ordine di peso, da quella che prende più spazio alla più piccola in termini di peso.

icloud

 

Se volete quindi disattivare la sincronizzazione spostate a sinistra la levetta e confermate l’eliminazione. Nel caso in cui vogliate eliminare invece dei dati su iCloud dal computer e non dall’iPhone, potrete farlo accedendo al pannello di gestione iCloud, all’interno delle Preferenze di sistema di OS X per Mac o nel Pannello di controllo se avete Windows.

Cliccate su Gestisci, dove potrete gestire e quindi cancellare o spostare tutti dati sincronizzati online e tutte le vostre app, cliccando semplicemente su Elimina. Avrete così risolto ancora una volta il problema dello spazio!


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close