Come cancellare la cronologia di Google Chrome ?
La cronologia di un browser ci offre molte informazioni sulla persona che usa il PC, per questo motivo abbiamo pensato di trovare un modo per cancellare in maniera efficace la cronologia di Google Chrome.
Google Chrome è diventato il browser più utilizzato dalle persone con una esperienza media nel uso del pc, grazie anche alle possibili sincronizzazioni con dispositivi sia Apple che Android. Per questo motivo ha avuto molto successo. Sicuramente questo non è l’unico vantaggio che il browser di Google Chrome ci porta, da non dimenticare il fatto che è uno dei più veloci disponibili attualmente, in più ha una interfaccia molto bella.
Google continua ad aggiornare il software regolarmente, ma se volete vedere i Google Chrome in versione Beta potete usare Google Chrome Canary. Questa versione viene considerata una GOLD e per questo motivo restiamo in attesa del prodotto finale.
Come cancellare la cronologia di Google Chrome ?
Per cancellare la cronologia di Google Chrome dovete eseguire questi step, da noi presentati in italiano, anche se molti di voi usano questo browser in lingua inglese:
1. In alto a destra trovate tre linee arancioni ( Personalizza e Controlla Google Chrome ). Cliccate sopra l’icona indicata per aprire la pagina “Impostazioni”.
2. Sulla parte destra trovate un menu composto da tre voci: Cronologia, Estensioni e Impostazioni. Selezionate Cronologia.
3. Selezionate il pulsante “Cancella dati di navigazione…”. Ora si aprirà una nuova interfaccia che vi aiuterà a selezione cosa cancellare e cosa non cancellare.
Cosa impostare per la cancellazione della cronologia ?
Sulla voce “Cancella i seguenti elementi da:” selezionate di cancellare tutta la cronologia.
Cronologia di navigazione – SI ( cancella la lista dei siti visitati )
Cronologia download – SI ( cancella la lista dei file scaricati )
Cookie e altri dati di siti e plug-in – SI (cancella i collegamenti con altri siti che attestano la vostra visita).
Immagini e file memorizzati nella cache – SI (cancella i file presenti nella cache del browser).
Password – NO ( selezionare SI quando non volete salvare le password dei siti più visitati da voi es: Facebook ).
Dati della Compilazione automatica dei moduli – SI ( cancella l’auto compilamento dei campi di registrazione sui siti).
Dati app in hosting – SI
Licenze per i contenuti – NO
Questa è la guida completa per cancellare la cronologia facendo tutti i percorsi, invece se volete velocizzare i tempi si consiglia di usare i seguenti tasti per cancellare la cronologia. Dovete tenere premutto i tasti CTRL + ALT + CANC, a questo punto si aprirà la stessa schermata della cronologia presentata prima.
La cronologia vi aiuta a mantenere salvati tutti gli siti visitati, ma se volete cancellare qualcosa dalla vostra cronologia basta seguire i passi elencati sopra. Questa guida e valida solamente per Google Chrome, a breve presenteremo la guida completa su come si può cancellare la cronologia su Mozilla Firefox, ma anche su iPhone e altri prodotti Android.